Home » Blog » Siero Niacinamide 10% + Zinco 1% The Ordinary, recensione
the ordinary niacinamide 10% + zinco 1%

Siero Niacinamide 10% + Zinco 1% The Ordinary, recensione

5
(328)

Dopo il grande successo dell’articolo dedicato alle proprietà della Niacinamide (o Vitamina B3), ho deciso di approfondire la conoscenza dei prodotti inseriti nell’articolo per aiutarti nella scelta. In particolar modo oggi parlerò del siero Niacinamide 10% + Zinco 1% formulato dall’azienda The Ordinary. Ho la pelle grassa con impurità, pori dilatati e macchie scure. L’applicazione giornaliera di questo siero sul mio viso, ha portato i primi risultati dopo:

  • 5 giorni di trattamento la pelle del mio viso ha riportato un drastico miglioramento al tatto, e più luminosa;
  • 10 giorni la pelle del mio viso risultava già più liscia, la grana levigata e decisamente più compatta;
  • 1 mese il colorito della pelle del mio viso risultava visibilmente omogeneo e decisamente ridotto il grigiore, la pelle risultava luminosa e decisamente migliorata;
  • 2 mesi la pelle risulta visibilmente migliorata, luminosa, i pori dilatati diminuiti e priva d’imperfezioni.

Indicazioni del siero

La niacinamide (o meglio conosciuta come vitamina B3) è indicata per la pelle mista e grassa, contrastare le impurità e ridurre la comparsa di macchie cutanee e irritazioni. Un’elevata concentrazione del 10% di questa vitamina è supportata nella formula dal sale di zinco dell’acido pirrolidone carbossilico.

La niacinamide e lo zinco riducono l’aspetto delle imperfezioni e bilanciano l’attività del sebo. Tuttavia, nessuno dei due ingredienti è indicato per un vero e proprio trattamento dell’acne.

Controindicazioni del Siero Niacinamide 10% + Zinco 1%

Il siero Niacinamide 10% + Zinco 1% se usato contemporaneamente alla Vitamina C può alterare l’effetto di quest’ultima e produrre irritazioni. Se usi la vitamina C topica (acido L-ascorbico e/o acido L-ascorbico etilato) per la cura della tua pelle ti suggerisco di applicare i due prodotti. Potresti applicare il siero con Niacinamie al mattino e la vitamina C prima di andare a dormire.

Proprietà del Siero Niacinamide 10% + Zinco 1%

Questo siero è stato formulato con ingredienti attivi specifici per il trattamento della pelle grassa, impura e piena di macchie. Il siero si usa semplicemente applicando una piccola quantità di prodotto sulle zone del viso da trattare. L’applicazione risulta davvero molto semplice grazie al comodo dosatore contagocce in dotazione.

La sua texture risulta leggera e non collosa, si assorbe in pochissimo tempo.

Vantaggi del Siero Niacinamide 10% + Zinco 1%

Questo siero è uno tra i più gettonati dell’azienda The Ordinary. Se non conosci ancora questi prodotti innovativi, continua a leggere la guida completa ai prodotti cosmetici The Ordinary. I vantaggi legati all’uso di questo siero sono molteplici, tra quelli che secondo me sono importanti troviamo:

  • Efficacia del prodotto sulla pelle mista e impura,
  • rapporto con qualità prezzo molto vantaggioso,
  • facilità con cui il prodotto si applica sulla pelle grazie all’applicatore conta gocce,
  • basso rischio d’irritazioni poiché la Niacinamide è ben tollerata dalla maggior parte delle pelli.

The Ordinay è un marchio prevalentemente di prodotti per la cura del viso. Non è un brand che dispone della certificazione Eocbio ma è cruelty free. Le formule dei suoi cosmetici sono prive di: parabeni, solfati, olio minerale, metilcloroisotiazolinone, metilisotiazolinone, oli animali, coloranti di catrame di carbone, formaldeide, mercurio, ossibenzone.

INCI del Siero Niacinamide 10% + Zinco 1%

Aqua (Water), Niacinamide, Pentylene Glycol, Zinc PCA, Dimethyl Isosorbide, Tamarindus Indica Seed Gum, Xanthan gum, Isoceteth-20, Ethoxydiglycol, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.

Cosa abbinare al Siero Niacinamide 10% + Zinco 1%

Prova a sovrapporre i due ingredienti per ottenere i migliori risultati, ad esempio usando un detergente a base di acido salicilico e una crema idratante contenente niacinamide.

Questo siero ottimizzerà le sue prestazione se utilizzato prima o dopo un prodotto all’acido salicilico. Un’ottima combinazione per una skincare purificante e capace di garantire risultati in breve tempo è abbinare la maschera viso con acido salicilico sempre di The Ordinary. Inoltre, sia la Vitamina B3 e l’acido salicilico hanno entrambi proprietà lenitive e anti rossori, molto importanti nel caso di acne attiva.

Acido salicilico da abbinare alla Vitamina B3

Dove acquistare il Siero Niacinamide 10% + Zinco 1%

Puoi acquistare tutti i prodotti The Ordinary nei seguenti negozi online:

  • Sito ufficiale dell’azienda The Ordinary
  • Amazon,
  • Douglas,
  • Rinascente,
  • Sephora
  • Lookfantastic

Questa recensione è stata utile? Se hai dubbi o domande da fare scrivimi su Messenger, rispondo volentieri.

Aiutaci a promuovere il nostro sito e condividi questo articolo su Facebook per far conoscere anche alle tue amiche le proprietà di questo siero per la pelle. Nella pagina CHI SIAMO puoi scoprire le nostre vite e passioni e qual è lo scopo benefico del progetto Amametia.

Domande sul Siero The Ordinary

A cosa serve il siero alla niacinamide?

Il siero The Ordinary con 10% di Niacinamide è un trattamento specifico per la pelle mista e grassa con imperfezioni e irritazioni. Il siero migliora la grana della pelle, riduce le infiammazioni e le macchie. Minimizza i pori dilatati e le macchie della pelle.

Cosa evitare con niacinamide?

Se usi il siero The Ordinary Niacinamide 10% + Zinco 1% è bene non usare il siero con Vitamina C. Se questi due prodotti vengono applicati contemporaneamente il siero con Niacinamide può annullare gli effetti della Vitamina C e qualche volta provocare anche delle irritazioni.

Il Siero Niacinamide 10% + Zinco 1% Funziona davvero?

Sto usando questo siero da alcuni mesi. I primi risultati sono visibili dopo 5 giorni. Dopo 1 mese dalla prima applicazione la pelle risulterà decisamente migliorata e visibilmente luminosa e sana.

Niacinamide e Vitamina C insieme?

Meglio non abbinare queste due vitamine poiché la vitamina B3 potrebbe annullare l’effetto della Vitamina C.

Come usare The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1%?

Per usare questo siero in modo appropriato è bene applicare una piccola quantità sulla pelle da trattare ed eseguire un leggero massaggio.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 328

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!