google-site-verification=RuliyMzSw10zjrHzawogAKaCSXHLKMYxEr9P_049sZw
Siero viso Antirughe con Acido Ialuronico

Siero viso Antirughe con Acido Ialuronico

Siero viso Antirughe con Acido Ialuronico

RSS
Follow by Email
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

Sempre piu spesso sentiamo parlare di siero antirughe con acido ialuronico. Sembra essere l’alleato perfettto per combattere i segni del tempo. Cos’è esattamente l’Acido Ialuronico e perché è tanto utilizzato dall’industria cosmetica? Come mai un attivo così semplice è tanto efficace per contrastare i segni del tempo?



Abbiamo pensato di scrivere questo articolo per rispondere a tutte le domande e fare un po’ di chiarezza a riguardo. Infatti, per prima cosa, cerchiamo di capire:

Che cos’è l’acido ialuronico?

L’Acido Ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età.

Da Wikipedia

Quali sono le proprietà del Siero Antirughe con Acido Ialuronico?

La struttura chimica dell’Acido Ialuronico gli permette di legarsi a tantissime molecole di acqua. Infatti, è proprio grazie a questa proprietà che la sostanza ha un elevato potere idratante e ricostituente. In altre parole, ogni volta che applichiamo l’acido ialuronico sulla pelle, questa sostanza si stabilisce negli strati dell’epidermide mantenendo l’idratazione e il tono ottimali. Infatti, si ottiene un effetto rimpolpante quasi subito dopo la prima applicazione. Infine, l’acido ialuronico contribuisce a creare una vera e propria impalcatura per supportare il tono del tessuto proteggendolo anche dagli agenti esterni.

Quale prodotto all’Acido Ialuronico scegliere?

In commercio esistono diversi prodotti che contengono questo prezioso alleato di bellezza. Proviamo a capire qual’è il più adatto per assecondare le nostre esigenze:

1. Iniezioni di Acido Ialuronico

In chirurgia e dermatologia estetica si usano le iniezioni a base di acido ialuronico che abbinato ad altre sostanze quali ad esempio le proteine di collagene, aiuta a cancellare le rughe per un tempo variabile dai 3 ai 6 mesi. La durata dipende dal tipo di prodotto e dalla zona trattata.

2. Integratori con Acido Ialuronico

Sono semplici compresse alimentari appositamente studiate per l’integrazione di acido ialuronico e contrastare le rughe dall’interno. Inoltre, gli integratori a base di acido ialuronico consentono di proteggere le funzionalità articolari e le cartilagini dall’invecchiamento precoce.

3. Prodotti cosmetici

A questa categoria appartiene il Siero Antirughe con Acido Ialuronico. Infatti, si tratta di un vero e proprio concentrato di sostanze attive da utilizzare direttamente sulle zone da trattare. Inoltre, si tratta di un prodotto cosmetico sicuro e molto efficace anche per la prevenzione delle rughe.



Quale siero viso Antirughe con Acido Ialuronico consigliamo?

Ovviamente, in questo sito si parla di prodotti Ecobio e il Siero viso Antirughe con Acido Ialuronico che suggeriamo è sicuramente di derivazione naturale e sicuro. Di seguito una breve lista di prodotti che abbiamo selezionato per voi.

La Saponaria: Acido ialuronico multiplo peso molecolare

Siero Antirughe con Acido Ialuronico

Questo speciale siero viso è stato formulato con Acido Ialuronico di diversi pesi molecolari mixati tra loro per una maggiore efficacia. Infatti, il basso peso molecolare consente di penetrare negli strati più profondi della pelle, garantendo effetto rimpolpante. Invece, il medio e alto peso molecolare assicurano una indratazione efficace.

Alkemilla Eco Bio Cosmetic: Acido Jaluronico

Alkemilla Eco Bio Cosmetic Acido Jaluronico

Questo siero Ecobio concentrato all’acido ialuronico è un gel arricchito con estratti bio di avena, aloe, malva, lino ed altea. Grazie alla sua formula ricca di ingredienti preziosi è indicato per il trattamento della pelle del viso disidratata e soggetta a rughe. Infatti, crea una protezione invisibile con un elevato effetto idratante ed elasticizzante.

Altri prodotti Ecobio per prevenire e curare le rughe:

Olio di Argan

Se volete scoprire quali sono gli altri prodotti Ecobio per la cura della bellezza della pelle e per prevenire e curare i segni del tempo, continuate a leggere l’articolo successivo che parla del prezionso Olio di Argan.



RSS
Follow by Email
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

cerca nell’archivio