Skincare Ecobio per la pelle grassa

Skin care Ecobio pelle grassa, novità e tendenze 2021

4.9
(485)

Brufoli, pori dilatati, aspetto untuoso, comedoni e altri disturbi la fanno da padroni sul tuo volto? Se hai risposto si, potresti avere una pelle che si classifica come grassa. La pelle grassa caratterizza il volto di moltissime persone, specialmente donne che non sempre riescono a identificare la skin care corretta per e i prodotti cosmetici specifici per eliminare gli inestetismi. In questo articolo ho pensato di approfondire l’argomento parlando appunto della skin care Ecobio specifica per la pelle grassa con tutti i prodotti certificati efficaci e di tendenza dell’anno 2021. In questo modo potrai scegliere e acquistare i prodotti cosmetici Ecobio senza preoccuparti della qualità di ciò che stai acquistando perché nell’articolo ho selezionato il meglio in termini di cosmetica naturale attualmente disponibile nei negozi online e fisici.

Se può interessarti, ho anche selezionato tutti i Prodotti EcoBio Anti Imperfezioni per aiutarti a risolvere tutti i piccoli inestetismi della pelle del viso. Inoltre, molto spesso a causa dell’acne, si formano delle macchie sulla pelle del viso, scopri tutti i Prodotti Ecobio sbiancanti per il viso nell’articolo successivo.

Adesso continuiamo assieme ad approfondire l’argomento pelle grassa per selezionare assieme tutte le novità e i migliori prodotti cosmetici Ecobio del 2021.

Come si riconosce una pelle grassa?

La pelle grassa è caratterizzata da una produzione eccessiva di sebo che la rende lucida e oleosa. A seconda della localizzazione e degli effetti di questa eccessiva produzione di sebo, la pelle grassa presenta delle caratteristiche evidenti come ad esempio:

  • Pori dilatati,
  • punti neri,
  • brufoli,
  • rossore localizzato,
  • lucidità della pelle,
  • colorito abbastanza spento.

A causa dell’eccessiva produzione di sebo si ottiene una difficile traspirazione della pelle che favorisce l’attività dei batteri responsabili d’infiammazioni. Riuscire a identificare la pelle grassa è un’operazione molto semplice perché i segni sono normalmente molto riconoscibili ed evidenti.

Caratteristiche della pelle grassa

La pelle grassa, a seconda di alcune caratteristiche specifiche, può essere suddivisa nei seguenti gurppi:

  1. seborroica,
  2. asfittica,
  3. oleosa,
  4. tendenza acneica,
  5. mista.

In questo articolo proviamo a capire quali sono tutti gli step di una corretta Skincare Ecobio specifica per la bellezza della Pelle grassa.

Quando si parla di pelle seborroica, oleosa con tendenza acneica è utile prendere in considerazione i Prodotti Ecobio per i brufoli e punti neri, novità 2021.

Cos’è la skin care Ecobio per la pelle grassa?

La Skin care, anche detta beauty routine, è un vero e proprio momento di coccola che dedichiamo alla nostra pelle. In pratica è un trattamento quotidiano basato sulle caratteristiche della pelle finalizzato a risolvere le nostre problematiche. Nel nostro caso e in questo articolo si parla della skin care Ecobio specifica per la pelle grassa che, se seguita regolarmente, porta alla risoluzione di questo fastidioso inestetismo della pelle.
La Skin care Ecobio per la Pelle grassa si suddivide in vari step. Tutti gli step sono ben definiti e associati a un prodotti cosmetico Ecobio e garantiscono ottimi risultati. A seconda del tipo di pelle, la Beauty Routine, seguirà un programma diverso. Di seguito ho messo a punto la skin care 100% naturale per tutti i tipi di pelle grassa per aiutarti a risolvere questo problema nel modo più efficace possibile.

Come eseguire una skin care corretta

Eseguire una corretta skin care della pelle, specie se stiamo parlando di pelle grassa, è di fondamentale importanza se si vogliono ottenere i risultati sperati. Non dimenticare che per ottenere una pelle perfetta è indispensabile non trascurare i fattori principali che sono:

  1. Eseguire la skin care con costanza e tutti i giorni;
  2. utilizzare i prodotti cosmetici Ecobio, ossia privi di sostanze dannose per la salute della pelle;
  3. applicare i prodotti nell’ordine giusto per amplificarne gli effetti benefici;
  4. eseguire una pulizia profonda della pelle almeno una volta alla settimana.

Come hai già intuito, assicurarsi una pelle perfetta non è più così complicato. Di seguito vedremo assieme quali sono tutti gli step indispensabili per una corretta skin care a casa come dall’estetista.

Step della skin care Ecobio per pelle grassa

In sintesi possiamo dire che per eliminare e prevenire gli effetti indesiderati della pelle grassa, dobbiamo seguire i cinque step giornalmente:

  1. Detergere per purificare a fondo la pelle,
  2. usare un tonico astringente per favorire la chiusura dei pori,
  3. riequilibrare la pelle con un prodotto opacizzante,
  4. idratare senza ungere con un prodotto specifico per pelle grassa,
  5. scrub per eliminare a fondo le impurità in modo delicato,
  6. maschera viso purificante che rispetta la pelle e agisce con delicatezza.

Di seguito ho approfondito ogni step in maniera esaustiva elencando tutti i prodotti cosmetici Ecobio da acquistare per ottenere l’effetto desiderato.

NOTA: Per scoprire il prezzo aggiornato di ogni prodotto e acquistarlo, clicca sul link o sull’immagine.

1. Detergente Ecobio per pelle grassa

Se hai la pelle grassa, usare un detergente specifico per questo tipo di pelle almeno due volte al giorno è davvero indispensabile se vuoi evitare spiacevoli inestetismi. Infatti, è fondamentale lavare la pelle la mattina e la sera per eliminare il sebo in eccesso o eventuali residui di trucco e prevenire la formazione di brufoli e punti nere. I detergenti ecobio specifici per la pelle grassa sono dei prodotti cosmetici purificanti e astringenti non aggressivi. In questo modo eviterai irritazioni e rossori causati da detergenti tradizionali che sgrassano la pelle in modo eccessivo rendendola sensibile. Di seguito ho selezionato per te due prodotti molto validi appositamente formulati per la detersione della pelle grassa.

SO’ BIO ETIC, Mousse Purificante con Tea Tree

Questa mousse purificante proposta da SO’ Bio Erit è arricchita con Tea Tree, attivo dalle elevate e rinomate proprietà astringenti e purificanti. Il detergente, grazie alla sua texture molto leggera e delicata, ti permette di eliminare tutte le impurità senza aggredire la pelle, liberando i pori in pochi minuti. Adatto per l’uso quotidiano.

In alternativa puoi optare per un prodotto in Gel dalle proprietà purificanti e calmanti come quello proposto da Maternatura.

Maternatura, Gel Detergente Biologico Purificante per pelle grassa e mista

Se non ami i detergenti in mousse, ti suggerisco di provare questo gel detergente di Maternatura leggermente schiumogeno. Per una corretta skincare quotidiana 100% naturale specifica per la pelle grassa, ti suggerisco di utilizzare questo prodotto mattina e sera risciacquando il detergente con un getto d’acqua tiepida e successivamente con un getto d’acqua fredda. In questo modo, sarà più facile restringere i pori.

2. Tonico Ecobio astringente per pelle grassa

L’applicazione del tonico è uno step fondamentale in caso di pelle grassa. Infatti, il tonico viso, specie se certificato Ecobio, svolge un’azione astringente fondamentale per la bellezza della pelle grassa. Molto spesso alcune donne saltano questa fase proprio perché la ritengono poco importante. Non c’è nulla di più sbagliato perché il tonico non solo serve per eliminare i residui di detergente rimasto nei pori, ma anche per riequilibrare la pelle.

Allegro Natura, Idrolato di Rosmarino Bio Rigenerante e Purificante

Se ami un prodotto completamente naturale rigenerante e purificante, l’idrolato di rosmarino formulato da Allegro Natura è certamente il prodotto che fa per te. Facile da applicare grazie alla versione spray è sempre pronto all’uso e si assorbe in pochissimi istanti lasciando la pelle fresca e rigenerata. Un ottimo alleato di bellezza specie durante la stagione estiva per una ricarica di energia e vitalità.

Avril: tonico delicato per pelli irritate

Se la tua pelle si arrossa facilmente ed è molto delicata, ti suggerisco di utilizzare questo tonico Ecobio studiato apposta da Avril. Infatti, la sua formula delicata è arricchita da ingredienti attivi che leniscono e proteggono la pelle da spiacevoli arrossamenti. Ideale per l’uso quotidiano, il prodotto va applicato almeno due volte al giorno.

3. Siero riequilibrare e opacizzante per pelle grassa

La skincare Ecobio per la pelle grassa prevede anche l’utilizzo di un siero concentrato riequilibrante. Infatti, idratare il viso con una crema o un siero specifico per la pelle grassa o mista è di fondamentale importanza per una corretta sebo regolazione. Ti consiglio di scegliere prodotti cosmetici a basso contenuto di grassi dall’effetto opacizzante.

La Saponaria: Siero Bioattivo Opacizzante Per contrastare la pelle lucida

Questo siero opacizzane di La Saponaria è un valido alleato in caso di pelle grassa con punti neri e brufoli. Infatti, grazie agli attivi rigeneranti e purificanti presenti nella formula, il siero aiuta a eliminare le imperfezioni e prevenire la formazione d’inestetismi. Va applicato localmente e si assorbe molto velocemente. Ti consiglio di utilizzare questo prodotto la sera.

4. Crema idratante Ecobio per pelli grasse e impure

Aggiungi anche una valida crema idratante all’azione del siero sebo regolatore opacizzante per essere certa di restituire la giusta protezione alla tua pelle. Le creme idratanti specifiche per le pelli grasse devono necessariamente essere leggere e purificanti per evitare di ungere la pelle dopo la detersione.

Alkemilla: Crema viso purificante per pelli grasse e impure

Questa crema viso Ecobio proposta da Alkemilla è appositamente studiata per le pelli grasse e impure. Infatti, la sua texture è davvero super leggera, si assorbe in pochi secondi e non unge la pelle.

4. Scrub viso Ecobio per pelle grassa

Esfoliare la pelle per liberarla dalle cellule morte è un gesto molto importante. Ti suggerisco di applicare lo scrub sulla pelle del viso inumidita e massaggiate per qualche secondo in maniera delicata. Ti consiglio lo Scrub specifico per pelli grasse non aggressivo per evitare d’irritare la pelle. Puoi eseguire lo scrub viso a giorni alternati o almeno una volta a settimana. Lo scrub è un passaggio fondamentale per ottenere una skin care completa ed efficace.

Natura Siberica: Scrub Esfoliante Viso per Pelli Miste e Grasse

Lo scrub di Natura Siberica è davvero molto delicato ed efficace sulle pelli miste e grasse. Infatti, grazie all’azione dei micro granuli di origine naturale, libera i pori dalle impurità senza irritare le palle.

5. Maschera viso purificante per pelle grassa

Utilizzare una maschera viso Ecobio specifica per la pelle grassa ti aiuterà a purificare il viso illuminandolo. Ti suggerisco di applicare una maschera viso almeno una volta a settimana per permettere ai pori di liberarsi completamente dalle impurità e prevenire la formazione di brufoli e punti neri.

Se ti interessa la pulizia approfondita della pelle del viso utilizzando un trattamento specifico almeno una volta a settimana, ti suggerisco di leggere l’articolo: Maschera Viso Ecobio, scopri le novità 2021

Cattier, Maschera in Tubo all’Argilla Verde e Menta

Questa maschera viso di Cattier è formulata con ingredienti 100% naturali arricchiti con argilla verde e menta per ottenere un’azione purificante delicata. La maschera è facile da applicare e agisce in pochi minuti. La pelle risulterà immediatamente più luminosa e pulita.

Sei riuscita a capire come eseguire la routine quotidiana per prenderti cura della tua pelle grassa o mista?

Condividi questo articolo su Facebook per spiegare anche alle tue amiche tutti gli step e i prodotti per una corretta Skincare Ecobio per la Pelle grassa.

Domande frequenti sulla skin care Ecobio per le pelle grassa

Cosa sono i prodotti skin care?

Per prodotti per la skin care si intende una linea di cosmetici capaci di prendersi cura della pelle. Infatti, il termine stesso “skin care” significa letteralmente “cura della pelle”.

In che ordine fare la skin care per pelle grassa?

Gli Step fondamentali per la corretta skin care Ecobio per pelle grassa sono nell’ordine:
1. Detergere per purificare a fondo la pelle,
2. usare un tonico astringente per favorire la chiusura dei pori,
3. riequilibrare la pelle con un prodotto opacizzante,
4. idratare senza ungere con un prodotto specifico per pelle grassa,
5. scrub per eliminare a fondo le impurità in modo delicato,
6. maschera viso purificante che rispetta la pelle e agisce con delicatezza.

Quando va fatta la skin care?

Per beneficiare dei risultati garantiti da una corretta skin care, questa va eseguita due volte al giorno: mattina e sera.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 485

No votes so far! Be the first to rate this post.