Skincare Coreana con cosmetici naturali, tutti i migliori prodotti del 2021

4.9
(891)

Dedicata a tutte le lettrici che sognano una pelle liscia come la seta. Infatti, la skincare coreana è diventata un vero e proprio trend tra le giovanissime. Grazie all’immenso successo di questa pratica di bellezza, i prodotti specifici sono reperibili in tutto il mondo. Per noi amanti dei prodotti naturali parleremo della Skincare Coreana con cosmetici naturali e tutte le istruzioni e i prodotti sostitutivi. Inoltre, abbiamo schematizzato l’intera routine in 10 semplici step per iniziare subito la pratica! Scopriamo subito tutti i segreti della famosa bellezza Coreana in questa mini guida per ottenere una pelle perfetta in poche settimane.

Se ti interessa ho scritto anche un articolo su: Beauty routine Ecobio invernale: cura del viso durante il lockdown

Indice

Cos’è la skincare Coreana con cosmetici naturali?

La skincare Coreana è un rituale di bellezza applicato quotidianamente (mattina e sera) dalle donne Coreane che vantano una pelle perfetta e luminosa come porcellana. Per ottenere quei risultati occorre dedicare del tempo per la cura della pelle del viso e usare i prodotti di bellezza ricchi di sostanze attive. La skincare coreana è diversa da quella tradizionale perché richiede una quantità di tempo maggiore e, ovviamente, una lista di prodotti più sostanziosa. Infatti, questo rituale di bellezza si caratterizza dalla presenza di ben dieci step e relativi prodotti cosmetici da usare.

Origini della Skincare Coreana

A far scoprire la skin care coreana a tutto il mondo è stata Charlotte Cho, estetista americana di origini coreane. Infatti, grazie al suo blog ha reso questa routine di bellezza un trend tra le giovanissime. La giovane estetista dichiara che la bellezza della pelle del viso è direttamente proporzionale al tempo dedicato per la cura. Infatti, secondo le sue ricerche, la bellezza non è affatto questione di genetica, ci vogliono cura, pazienza e i prodotti cosmetici giusti. Proprio questo motto è incoraggiante per tutte le donne che sognano una pelle perfetta. Inoltre, Charlotte Cho ha scritto un libro completo che parla dettagliatamente della Skincare Coreana.

NOTA: Clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Charlotte Cho: il piccolo libro sulla cura della pelle

Vantaggi della Skincare Coreana con cosmetici naturali

I prodotti raccomandati da Charlotte Cho sono quelli tradizionali e pieni di siliconi che ovviamente non possono far parte della routine degli amanti dell’Ecobio come me. Per questo motivo ho pensato di studiare approfonditamente tutti i prodotti suggeriti per la routine tradizionale e rimpiazzarli con quelli rigorosamente ricchi d’ingredienti naturali. Noi di Amametia abbiamo provato la skincare per oltre 4 settimane e abbiamo ottenuto dei risultati davvero sorprendenti. Ti suggerisco di provarla, ne vale davvero la pena.

Certamente posso dire che questa skincare molto completa e altamente performante, richiede del tempo e costanza. Infatti, per ottenere i primi risultati occorre eseguire alla lettera tutti gli step previsti e aspettare qualche settimana. Abbiamo schematizzato la famosa routine di bellezza in 10 semplici step con i prodotti Ecobio simili a quelli tradizionali.

La routine in 10 passaggi è un segno distintivo della bellezza coreana. Non preoccuparti, ti guiderò passo passo illustrando i benefici di ogni singolo passaggio.

I 10 step della Skincare Coreana con cosmetici naturali

Quali sono esattamente tutti gli step per una corretta skincare Coreana? I 10 passaggi comunemente raccomandati dai rivenditori e dagli esperti di bellezza coreani sono:

  1. Rimuovere ogni traccia di trucco;
  2. detergere a fondo la pelle;
  3. esfoliare;
  4. tonificare;
  5. riparare (essence);
  6. curare gli inestetismi (booster);
  7. depurare;
  8. curare il contorno occhi;
  9. idratare a fondo la pelle;
  10. proteggere dai raggi solari.

Elencati in modo così schematico sembrano quasi incomprensibili e difficili da applicare. Inoltre, abbinare 10 prodotti naturali per riuscire in una skincare così professionale sembra un’impresa quasi impossibile. Per questo motivo di seguito ho approfondito ogni passaggio spiegandone la funzione e ho inserito i cosmetici naturali adatti per ogni step. In questo modo non dovrai preoccuparti di nulla e in poche settimane potrai vantarti di avere una pelle bella e luminosa.

Vediamo assieme tutti i passaggi per una corretta Skincare Coreana con cosmetici naturali.

1: Rimuovere ogni traccia di trucco – solo la sera

La rimozione del trucco, specialmente la sera, è molto importante per una corretta routine di bellezza e ottenere una pelle impeccabile. Per la rimozione completa ti consiglio di utilizzare uno struccante bifasico con ingredienti 100% naturali capace di rimuovere anche il trucco più ostinato e senza strofinare. In alternativa, se sei in viaggio lontano da casa puoi optare per le salviettine struccanti comode e facili da usare.

Gyada Cosmetics: struccante bifasico purificante

Lo struccante bifasico formulato da Gyada Cosmetics è studiato apposta per rimuovere ogni traccia di trucco dal viso, occhi e dalle labbra. Si applica con un dischetto di cotone, si distribuisce sulla pelle e senza strofinare il trucco e le impurità verranno rimosse in un semplice gesto. Ideale per l’uso quotidiano e adatto per le pelli sensibili.

Burt’s Bees: salviettine struccanti per pelli sensibili e una skincare coreana ecobio

In alternativa, quando sei in viaggio o lontana da casa, puoi utilizzare queste comode salviettine struccanti proposte da Burt’s Bees. Rimuovono il trucco con una sola passata, non irritano e non danneggiano la pelle anche se delicata.

2: detergere a fondo la pelle – mattina e sera

La sera questo step sarà doppio: il primo passaggio per rimuovere tutto il trucco (utilizzando lo struccante bifasico) e il secondo con un detergente delicato per rimuovere qualsiasi residuo di sporco e garantire una perfetta detersione della pelle. In questo modo potrai prevenire la formazione di brufoli e punti neri e mantenere la pelle liscia e luminosa.

Per la pulizia mattutina ti consiglio di utilizzare una mousse detergente delicata per rimuovere eventuali residui dai prodotti notturni e liberare la pelle dalle impurità.

Phytorelax Laboratories: Mousse micellare detergente delicata

Questa mousse di Phytorelax Laboratories è soffice e delicata e ti permetterà di detergere a fondo senza seccare la pelle. Inoltre, grazie al suo mix di sostanze attive, il prodotto è adatto anche per le pelli sensibili che si irritano facilmente.

3 – Esfoliare la pelle, la sera 2 volte a settimana

L’esfoliazione è un passaggio fondamentale per la bellezza e la cura della pelle. Il problema principale è riuscire a trovare un prodotto naturale capace di esfoliare la pelle in maniera delicata senza irritare le pelle. Ti suggerisco di acquistare un prodotto non abrasivo e delicato come quello formulato da Cosmetteria verde.

Cosmetteria Verde: scrub viso naturale e delicato

Questo scrub viso è perfetto per esfoliare a fondo la pelle in modo delicato. Infatti, grazie agli ingredienti naturali e al mix di attivi, lo scrub è capace di rimuovere tutto lo strato superficiale di cellule morte e restituire alla pelle luminosità e bellezza.

4. Tonificare – mattina e sera

Non sono mai stata costante nell’utilizzare il tonico, ma è un passaggio indispensabile per tonificare e preparare la pelle bilanciando i livelli di pH. Grazie all’azione del tonico, la pelle raggiunge il suo equilibrio e riesce ad assorbire meglio tutti gli attivi presenti nei prodotti.

Avril: Tonivo viso biologico

Il tonico viso formulato da Avril è ottimo per rinfrescare e ammorbidire la pelle. Inoltre, la sua formula svolge una funzione astringente per prevenire la formazione di pori dilatati, brufoli e punti neri. Si applica una piccola quantità su un batuffolo di cotone e si distribuisce su tutto il viso. Non contiene alcool, non irrita e danneggia la pelle. Inoltre, grazie alla sua formula delicata è adatto per l’uso quotidiano e per le pelli sensibili.

5. Riparare (Essence) – mattina e sera

Questo è lo step più importante nella routine coreana ed è quello di solito non eseguiamo mai nella nostra routine standard. L’Essence è un prodotto che sta a metà tra un tonico e un siero intensivo. Il suo utilizzo è indispensabile perché favorisce l’idratazione e la riparazione della pelle, oltre a consentire agli attivi dei prodotti di penetrare più a fondo nella pelle.

Bioearth: Oligogel viso

Lo step Essence, ossia quello riparatore e rigenerante di quelli che sono i punti deboli della nostra pelle. Ho selezionato questo gel attivo di Bioearth perchè la sua formula completa con oligoelementi, permette di riequilibrare e riparare la pelle in pochi minuti. Infatti, sin dalla prima applicazione, gli inestetismi risulteranno meno evidenti e il colorito più uniforme.

6. Curare gli inestetismi – Fiale concentrate – mattina e sera

La mia routine notturna include più sieri rispetto a quella mattutina perché il ricambio cellulare e la riparazione sono al massimo durante il sonno. Posso dire che in questo step si possono abbinare più prodotti per risolvere inestetismi specifici in diverse aree del viso. Di seguito ho elencato alcuni prodotti validissimi per combattere e prevenire alcuni inestetismi più comuni ma tu puoi sostituire il prodotto con quello che più si adatta alle tue esigenze. Se hai dubbi prova a contattarmi via messenger.

Alkemilla: Siero Viso Sebo normalizzante per Pelli Grasse e Acneiche

Se il tuo inestetismo è l’acne o la pelle grassa, questo siero viso è certamente quello che fa per te. La sua formula leggera si assorbe in pochi minuti e lascia la pelle perfettamente idratata e purificata. Inoltre, grazie agli attivi presenti nella formula, questo siero concentrato di Alkemilla ti permetterà di ridurre visibilmente brufoli e punti neri in poche settimane dalla prima applicazione.

Lepo: siero viso contorno occhi effetto tensore immediato

Se hai la pelle matura o che presenta qualche piccolo segno del tempo, il siero contorno occhi effetto tensore immediato è quello che fa per te. La sua formula è dermatologicamente testata e ricca d’ingredienti attivi capaci di creare un effetto lift immediato.

In caso di rughe, prova a leggere l’articolo dedicato: Siero Antirughe viso Ecobio per selezionare quello che più si adatta alla tua pelle.

7. Depurare in profondità – La sera, due volte alla settimana

Ti consiglio di utilizzare la maschera lenitiva almeno due volte alla settimana anche se molte persone eseguono questo step tutti i giorni. Dipende dal tipo di pelle e dal tempo che hai a disposizione. Di seguito ho selezionato una praticissima maschera in tessuto formulata da Gyada Cosmetics facile da utilizzare.

Gyada Cosmetics: Maschera in Tessuto

Per depurare in profondità la pelle la maschera viso è certamente uno dei rimedi più efficaci. In questo caso ho selezionato una maschera viso in tessuto perché facile da applicare e già pronta per l’uso per chi ha poco tempo a disposizione. Se non ami le maschere viso tessuto prova a selezionare un’alternativa leggendo l’articolo successivo: Maschera Viso Ecobio, scopri le novità 2021.

Natura Siberica: Maschera Viso Extra Tonificante da Notte

In aggiunta potresti anche eseguire una maschera extra tonificante prima di andare a dormire. Certamente, non tutte abbiamo a disposizione il tempo da dedicare a una maschera viso ogni giorno e la sera, in caso contrario questo prodotto di Natura Siberica è quello che fa al caso tuo.

La maschera viso notte è un passaggio fondamentale per amplificare tutti gli effetti degli attivi utilizzati nei passaggi precedenti. Infatti, non avevo mai utilizzato un prodotto simile prima. Devo ammettere che i risultati sono davvero sorprendenti.

8. curare il contorno occhi – mattina e sera

Il contorno occhi è un’area estremamente delicata ed è quella che invecchia precocemente se non idratata a dovere. Infatti, ti suggerisco di utilizzare un contorno occhi anche se sei giovanissima per prevenire i segni del tempo in maniera efficace.

Zaffiro Organica: siero contorno Effetto Lifting per borse e occhiaie

Zaffiro Organica ha messo a punto una formula 100% naturale capace di ridurre visibilmente borse e occhiaie. Infatti, questo siero concentrato specifico per il contorno occhi ha un effetto lifting immediato e duraturo. Adatto per tutti i tipi di pelle, delicato e sicuro.

Se cerchi un’alternativa prova a dare un’occhiata all’articolo di approfondimento: Contorno Occhi Ecobio, TOP 5 Prodotti per il 2021.

9. Idratare a fondo – mattina e sera

Questo è un altro step molto importante la mattina per mantenere la pelle fresca e idratata per tutta la giornata. Ti consiglio di scegliere una formula idratante specifica per il giorno dalla texture soffice e di rapido assorbimento specie se ti trucchi. Per la sera, invece, puoi optare per un prodotto più ricco e intenso. Di seguito ho selezionato due prodotti molto validi per la mattina e la sera. Ti suggerisco di acquistare due prodotti differenti perché la crema idratante per la mattina e quella per la sera svolgono due funzioni diverse e hanno texture completamente differenti.

Puoi scegliere dei prodotti alternativi continuando a leggere l’articolo: Migliori creme viso Ecobio, classifica 2021.

N.A.E.: Crema idratante da giorno con formula anti fatica

La crema idratante viso della N.A.E. è davvero ottima per mantenere la pelle morbida e vellutata per tutta la giornata. La sua formula leggera si assorbe velocemente e lascia una piacevole sensazione. Ottima come base trucco.

Dr. Organic: crema viso super idratante con vitamina E

Questa crema viso proposta da Dr. Organic è super idratante e arricchita con vitamina E. Infatti, grazie alla sua formula super ricca, è perfetta per mantenere la pelle morbida e idratata per tutta la notte.

10. proteggere dai raggi solari – Crema solare

La protezione solare è l‘elemento più importante nella routine di chiunque, la migliore prevenzione per l’invecchiamento cutaneo. Infatti, è molto importante prevenire i danni dei raggi solari sulla pelle del viso. Questo step è fondamentale e possiamo variare l’intensità della protezione solare a seconda della stagione. Io, durante la stagione invernale utilizzo un fondotinta con SPF (protezione solare) per una maggiore praticità.

Bioearth: Crema solare viso con fattore i protezione 50

Ho selezionato questa crema protezione solare di Bioearth con SPF 50 per la sua formula innovativa che lascia la pelle del viso asciutta e perfettamente protetta dai raggi solari. Il prodotto si applica facilmente e si assorbe velocemente. Non fa sudare la pelle e non lascia aloni bianchi.

Skincare Coreana con cosmetici naturali: conclusioni

Questa routine mi richiede circa 15 minuti ogni sera e 10 minuti ogni mattina. Personalmente ho utilizzato tutti i prodotti che ho elencato in questo articolo e il risultato è stato davvero soddisfacente. Inoltre, è bene specificare che ho modificato leggermente alcuni step per meglio adattarli alla pratica Ecobio. L’effetto è stato davvero sorprendente grazie al mix di attivi naturali presenti in tutti i prodotti utilizzati. Se hai un colorito spento, la pelle impura devi assolutamente provare questa Skincare Coreana con cosmetici naturali perché, se applicata correttamente, offre risultati davvero eccezionali in sole due settimane!

Se hai dubbi o domande sulla skin care coreana, contattami su Messenger, rispondo a tutti.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire i vantaggi della Skincare Coreana con cosmetici naturali.

Domande sulla Skincare Coreana con cosmetici naturali

Cos è la skincare Coreana?

La skincare Coreana è un rituale di bellezza applicato quotidianamente (mattina e sera) dalle donne Coreane che vantano una pelle perfetta e luminosa come porcellana. Per ottenere quei risultati occorre dedicare del tempo per la cura della pelle del viso e usare i prodotti di bellezza ricchi di sostanze attive. Questa beauty routine si suddivide in dieci step fondamentali che richiedono prodotti specifici per la loro esecuzione.

Da chi è stata inventata la skincare coreana?

La skincare coreana è stata inventata da Charlotte Cho, estetista americana di origini coreane.

Quali sono i dieci step per una corretta skincare coreana?

I dieci step per la completa skincare coreana sono:
1. Rimuovere ogni traccia di trucco;
2. detergere a fondo la pelle;
3. esfoliare;
4. tonificare;
5. riparare (essence);
6. curare gli inestetismi (booster);
7. depurare;
8. curare il contorno occhi;
9. idratare a fondo la pelle;
10. proteggere dai raggi solari.

Dove comprare skincare coreana?

La skincare coreana, o meglio, i prodotti specifici per eseguire al meglio questo rituale di bellezza sono in vendita nelle migliori profumerie o nei negozi online.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 891

No votes so far! Be the first to rate this post.