Home » Blog » Soluzione con 5% di caffeina + EGCG The Ordinary, recensione
Soluzione con 5% di caffeina + EGCG

Soluzione con 5% di caffeina + EGCG The Ordinary, recensione

4.9
(290)

La soluzione con 5% di caffeina + EGCG dell’azienda The Ordinary è un siero concentrato ideato per il trattamento completo del contorno occhi. Il nome ufficiale del prodotto è: The Ordinary Caffeine Solution 5% EGCG). In questo articolo parleremo proprio di questo siero molto gettonato che sta diventando un must have nella routine di bellezza di ogni donna. Ho provato per te questo prodotto e sto per elencare ogni singolo dettaglio della mia esperienza.

I prodotti The Ordinary stanno riscuotendo sempre più successo grazie alla linea minimale e alla formulazione basica dei prodotti. Se vuoi scoprire maggiori informazioni sull’azienda e sulla linea di cosmetici, continua a leggere: Prodotti Cosmetici The Ordinary: guida definitiva e completa. Se hai poco tempo a disposizione, ho anche elaborato la guida per principianti ai prodotti The Ordinary.

Soluzione con 5% di caffeina + EGCG, indicazioni

Questa soluzione è indicata per trattare il contorno occhi con occhiaie e borse. La zona attorno agli occhi è molto delicata ed è spesso molto sensibile ai cambiamenti. In particolar modo, questa zona del corpo, risente molto dello stress e delle ore di riposo ridotte. Infatti, basta svegliarsi qualche volta in più durante la notte, per ritrovarsi al risveglio fastidiose occhiaie o borse. Inoltre, è proprio la zona attorno aglio occhi a risultare particolarmente esposta ai primi segni del tempo.

Soluzione con 5% di caffeina + EGCG, proprietà

La soluzione ha una texture molto leggera e poco oleosa composta da una concentrazione elevata di caffeina che è pari al 5%. La caffeina, se applicata al livello topico, è capace di stimolare la circolazione sanguigna e ha elevate proprietà antiossidanti. Studi scientifici dimostrano come la caffeina, grazie al suo effetto antiossidante, può ridurre la produzione di specie reattive dell’ossigeno e radicali liberi, nonché i danni da radiazioni ultraviolette.

Alla concentrazione di caffeina è stato abbinato l’EGCG ossia l’Epigallocatechin Gallatyl Glucoside. Si tratta di un derivato dalle foglie di tè verde ed è un antiossidante che aiuta a proteggere la cute dai danni prodotti dalle radiazioni UV. L’EGCG è un polifenolo ed è in grado quindi di proteggere le cellule dalle aggressioni degli agenti esterni e dei radicali liberi.

L’azione combinata di questi due preziosi attivi (caffeina ed EGCG) rappresenta un valido alleato per combattere in modo efficace e sicuro le occhiaie e le borse attorno agli occhi.

Vantaggi del siero The Ordinary con 5% di caffeina

Usare questo siero mattina e sera ti permetterà di ottenere effetti visibili in poche settimane. Uno dei vantaggi fondamentali è il prezzo molto basso per un prodotto davvero efficace. Infatti, stiamo parlando di un flacone da 30 ml che rappresenta un puro concentrato di benessere per il contorno occhi. A differenza di altri prodotti formulati appositamente per trattare questa zona del viso, la Soluzione The Ordinary con 5% di caffeina + EGCG, contiene sono attivi ed è priva di altre sostanze che non sempre riescono a portare i risultati promessi.

La confezione è minimale e presenta un comodo dosatore a goccia per applicare il prodotto direttamente sulla parte da trattare evitando gli sprechi.

Come usare la Soluzione The Ordinary con 5% di caffeina

Usa il siero The Ordinary formulato con 5% di caffeina + EGCG come un normale contorno occhi. Grazie alla sua formula è adatto per il trattamento durante la mattina e la sera. Non unge, non irrita, si applica con un leggero massaggio e si assorbe velocemente.

Soluzione The Ordinary con 5% di caffeina INCI

Questa soluzione contine i seguienti ingredienti:

INCI: Aqua (Water), Caffeine, Maltodextrin, Glycerin, Propanediol, Epigallocatechin Gallatyl Glucoside, Gallyl Glucoside, Hyaluronic Acid, Oxidized Glutathione, Melanin, Glycine Soja (Soybean) Seed Extract, Urea, Pentylene Glycol, Hydroxyethylcellulose, Polyacrylate Crosspolymer-6, Xanthan gum, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Propyl Gallate, Dimethyl Isosorbide, Benzyl Alcohol, 1,2-Hexanediol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol.

PAO: 12 mesi dall’apertura.

Cosa abbinare al siero The Ordinary con caffeina

Se hai la pelle particolarmente stressata ecco i prodotti che puoi abbinare al siero contorno occhi di The Oridnary:

  1. Idratante protettivo

1. Idratante protettivo The Ordinary

Crema con fattori idratanti naturali + acido ialuronico

Dove acquistare il contorno occhi The Ordinary

Grazie alla loro popolarità è davvero molto semplice trovare i prodotti cosmetici The Ordinary. I siti più gettonati dove puoi acquistare i prodotti The Ordinary sono:

  • Sito ufficiale dell’azienda The Ordinary
  • Amazon,
  • Lookfantastic,
  • Rinascente,
  • Douglas,
  • Sephora.

Questa recensione è stata utile per capire qualcosa di più sui cosmetici The Ordinary? Se hai dubbi o domande da fare scrivimi su Messenger, rispondo volentieri.

Aiutaci a promuovere il nostro sito e condividi questo articolo su Facebook per far conoscere anche alle tue amiche gli effetti della soluzione con 5% di caffeina + EGCG dell’azienda The Ordinary. Nella pagina CHI SIAMO puoi scoprire le nostre vite e passioni e qual è lo scopo benefico del progetto Amametia.

Domande frequenti

Come usare Caffeine Solution The Ordinary?

Il siero si usa subito dopo la detersione del viso. La mattina basta applicare una o due gocce subito dopo la detersione del viso e poco prima dell’applicazione della normale crema idratante o della base trucco. La sera bastano poche gocce subito dopo aver purificato il visto e poco prima del trattamento notte quotidiano. Basta una piccola quantità di prodotto che può essere dosata grazie al conta gocce. Massaggiare il prodotto picchiettando con i polpastrelli fino a completo assorbimento. Il siero non unge, si assorbe facilmente e non serve risciacquare.

Quando applicare caffeine solution di The Ordinary?

Applicare una o due gocce di prodotto mattina e sera per risultati visibili in poche settimane.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 290

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!