google-site-verification=RuliyMzSw10zjrHzawogAKaCSXHLKMYxEr9P_049sZw
Tinture naturali per capelli guida alla scelta

Tinture naturali per capelli guida alla scelta

Tinture naturali per capelli: guida alla scelta

RSS
Follow by Email
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

Anche se appassionate di prodotti Ecobio e siamo a favore della bellezza naturale, non possiamo dire che non ci siamo mai tinte i capelli. In commercio, però, non è sempre facile trovare le tinture naturali per i capelli. Per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere questa piccola giuda e aiutare tutte voi a non sbagliare nella scelta del prodotto Ecobio per rinnovare il look senza danneggiare i capelli e la pelle.

Prima di tutto cerchiamo di capire la differenza tra le tinture naturali per i capelli e quelle tradizionali. Perché è preferibile scegliere le tinture Ecobio e quali sono i vantaggi a parità di prezzo?

Quali sono le sostanze tossiche presenti nelle tinture normali?

Le tinte che troviamo che troviamo al supermercato o dal parrucchiere, sono molto efficaci ma, molto spesso, tendono a rovinare i capelli. Infatti, se utilizzate spesso irritano la pelle e provocano la caduta dei capelli. Questo accade perché, tra gli ingredienti della loro formula, sono presenti delle sostanze dannose e tossiche. Di seguito abbiamo elencato le sostanze più comuni che dovremmo evitare per non danneggiare i nostri capelli. In questo modo tutte voi potete distinguere un prodotto Ecobio da uno normale ed essere sicure della scelta.

Le principali sostanze dannose per i capelli presenti nelle tinture normali sono:

Tinture naturali per capelli, vantaggi e svantaggi:

Le tinture naturali per capelli sono composte principalemente da pigmenti vegetali capaci di colorare i capelli senza danneggiarli. Infatti, uno dei vantaggi delle tinture Ecobio è quello di non irritare il cuoi capelluto e rispettare il PH della pelle. Inoltre, questo tipo di tintura riesce a rendere i capelli più morbidi al tatto e lucidi, migliorando visibilemente il loro aspetto. I capelli, dopo il costante utilizzo delle tinture 100% naturali e certificate, vengono sottoposti ad un vero e proprio trattamento di bellezza. I prodotti tradizionali, invece, sottopongono i capelli ad un forte stress che col tempo li danneggia e li indebilisce.

Le tinture 100% naturali per capelli sono prive di acqua ossigenata e ammoniaca. Per questo, non causano irritazioni al cuoio capelluto. Uno svantaggio è che hanno un potere colorante inferiore rispetto alle tinte normali. Dobbiamo aggiungere che colorazioni naturali non riescono a replicare la gamma di colori offerte da quelle tradizionali. Infatti, le tinture Ecobio funzionano meglio se vengono applicate tono su tono. Infine, un altro svantaggio è che la durata della colorazione è nettamente inferiore rispetto a quella tradizionale. In compenso, però possiamo dire che il vantaggio più importante è che, grazie all’utilizzo delle tinture naturali, col tempo avremo capelli sempre più belli e sani, nel rispetto della natura e dell’ambiente. Non esitate a sceglierle!

Tinture Ecobio per capelli, ecco alcuni prodotti sicuri:

Di seguito abbiamo selezionato alcuni tra i prodotti cosmetici Ecobio specifici per la tintura dei capelli che abbiamo provato per voi. Abbiamo scelto i colori che abbiamo testato, ovviamente, dovrete selezionare il colore che più si avvicina al vostro.

La saponaria: Hennetica Tinta Vegetale Color Sabbia

Tinture naturali per capelli La saponaria
La Saponaria: Hennetica

Biopark: Hennè Indiano per colorazione vegetale

Tinture naturali per capelli Biopark Hennè Indiano per colorazione vegetale
Tinture naturali per capelli Biopark Hennè Indiano per colorazione vegetale

Phitofilos HENNE’ NEUTRO

Tinture naturali per capelli Phitofilos Hennè Naturale per capelli
Phitofilos Hennè Naturale per capelli

TEA NATURA – Henné Biondo Polvere colorante per capelli

Tea Natura polvere colorante per capelli
Tea Natura polvere colorante per capelli

Prodotti correlati:

Se vi è piaciuto questo articolo confividetelo su Facebook per far scoprire anche alle vostre amiche i vantaggi delle tinture naturali per capelli l’importanza di usare prodotti senza sostanze pericolose per la salute.

Passare all’Ecobio, infatti, significa abbracciare un nuovo stile di vita

AMAMETIA

Se vi interessa approfondire l’argomento Capelli e prodotti Ecobio, continuate a leggere gli articoli successivi:

Balsamo per Capelli Ecobio e Antiallergico

Shampoo Ecobio contro la forfora

RSS
Follow by Email
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

cerca nell’archivio