Home » Blog » Trattamenti SPA da fare a casa, 10 idee e prodotti Ecobio
Benessere e bellezza al tempo del coronavirus

Trattamenti SPA da fare a casa, 10 idee e prodotti Ecobio

4.9
(871)

Soprattutto in occasione di lunghi periodi di quarantena si parla di trattamenti SPA da fare a casa per concedersi momenti di coccole e relax. Infatti, approfittando dell’impossibilità di recarsi con le amiche dal parrucchiere o magari al centro benessere, si può considerare un’alternativa casalinga. In questo articolo ho messo assieme tutte le idee e i prodotti Ecobio per eseguire a casa un vero e proprio trattamento di bellezza professionale.

Durante lo smart working abbiamo moltissime ore da trascorrere in casa in compagnia dei nostri cari o addirittura da sole. Perché non guardare il piccolo lato positivo di questa esperienza: abbiamo tanto tempo libero come mai, forse, è capitato. Allo stesso tempo, però, vivere queste giornate con forti limitazioni nel loro utilizzo e un’area limitata alle sole mura domestiche può risultare stressante. Per questo motivo, occorre specializzarsi in trattamenti di bellezza a casa per concedere un vero e proprio momento rigenerante come in un centro benessere.

In questo articolo parleremo di benessere e bellezza a casa per invitarti ad approfittare della lunga giornata a disposizione per una riconciliazione con l’equilibrio interiore. Infatti, durate questo periodo può capitare di lasciarsi andare alla pigrizia e ore sul divano. Non dimentichiamoci di prenderci cura di noi stesse e magari compiere gesti di bellezza che solitamente trascuriamo per mancanza di tempo.

Preliminari per un trattamento di benessere a casa

Prima di vedere assieme tutti i trattamenti SPA da fare a casa, occorre pensare a creare il giusto ambiente. Infatti, per un relax psico fisico ottimale, è necessario ricreare un’atmosfera serena e rilassante. Per fare ciò ti suggerisco di procurarti i seguenti attrezzi:

  1. Candele profumate o diffusori di essenze,
  2. luci soffuse e rilassanti,
  3. musica armonizzante,
  4. asciugamani in cotone naturale,
  5. spazzole e spugne naturali,
  6. prodotti cosmetici Ecobio specifici per ogni trattamento.

Di seguito ho selezionato, per ogni voce in elenco, i migliori prodotti per te. In questo modo spero di agevolarti nella scelta per riuscire a ricreare un ambiente super rilassante a casa come in una vera SPA.

1. candele profumate o diffusori di essenze

Un ambiente rilassante è dato soprattutto da un profumo decongestionante che stimola i sensi ad abbandonare le tensioni accumulate. Per fare questo è necessario procurarsi delle candele profumate Ecobio per aromaterapia come queste di Lochrain Candles:

2. luci soffuse e rilassanti

In aggiunta alle candele profumate potresti inserire una lampada a led con diversi effetti cromatici per beneficiare anche della cromoterapia. Questa qui sotto è dotata di telecomando ed è possibile inserire all’interno gli oli essenziali per profumare l’ambiente.

Smart Devil, lampada con cromoterapia

3. Musica rilassante

Per combinare al meglio la musica è l’aroma terapia ecco un innovativo diffusore dotato di casse stereo. Grazie a questo dispositivo potrai collegare il tuo telefonino e diffondere nell’ambiente, oltre al tuo profumo preferito, anche la colonna sonora del tuo benessere.

YoungDo, Diffusore con casse stereo

4. asciugamani in cotone naturale

La scelta dell’asciugamano non è da lasciare al caso. Infatti, il trattamento rilassante SPA a casa sarà come una coccola piacevole se ti avvolgi in un asciugamano morbido e in cotone naturale. Qui sotto ho selezionato questo set di asciugamani in cotone a nido d’ape molto morbidi e di colore verde per un effetto rilassante. Il set è disponibile in altre 12 tonalità, scegli quella che preferisci.

Morbidissimi, set asciugamani a nido d’ape

5. spazzole e spugne naturali

Il set composto da spazzole e spugne in setole e materiali naturali è indispensabile per prenderti cura di te stessa in un momento di relax a casa come in una vera SPA.

Body Massage Brush

6. prodotti cosmetici Ecobio per ogni trattamento

Non dimenticare di associare ai trattamenti SPA da fare a casa il set di cosmetici Ecobio specifico per ogni trattamento che hai intenzione di fare. Qui sotto ho selezionato dei kit che contengono i prodotti base per alcuni trattamenti più comuni. Inoltre, continuando a leggere l’articolo potrai scoprire nel dettaglio come si esegue ogni trattamento e quali sono i prodotti cosmetici Ecobio da associare a esso per un risultato professionale.

Burt’s Bees kit SPA a casa mani e piedi

Questo set SPA comprende una linea di prodotti completa per la cura di mani e piedi. Infatti, all’interno della confezione troverai:

  • La crema per cuticole al limone (8,5 g),
  • il balsamo per le mani (8,5 g),
  • la crema per le mani al miele e vinaccioli (20 g)
  • il balsamo labbra all’olio di melograno (4,25 g)
  • una crema per i piedi al cocco (20 g),
  • la crema mani al latte e alle mandorle (7 g).

Hej Organic set SPA pulizia viso

In quest’altro set, invece, troverai i prodotti indispensabili per la pulizia del viso. All’interno della confezione sono presenti:

  • Una mousse detergente da 150 ml,
  • un tonico viso purificante e astringente per i pori da 150 ml,
  • la maschera viso e collo da 10 ml.

Quali sono i trattamenti SPA da fare a casa?

Non tutti i trattamenti di bellezza SPA si possono eseguire a casa. Per non creare confusione, di seguito ho elencato tutti i trattamenti di bellezza che puoi certamente eseguire a casa e beneficiare dei risultati come in una SPA. Eseguire i trattamenti SPA da fare a casa ti aiuterà a prepararti mentalmente e fisicamente all’imminente arrivo dell’estate. Ecco per te tutti i trattamenti che puoi eseguire comodamente a casa tua come in una SPA:

  1. Bagno di vapore per il viso,
  2. scrub depurante per viso e collo,
  3. Maschera idratante per il viso,
  4. Impacco rigenerante per i capelli,
  5. Scrub per il corpo,
  6. Spazzolare la pelle secca (Dry skin brushing),
  7. Massaggio rigenerante per il corpo,
  8. Pediluvio,
  9. Manicure.
  10. Tisana rigenerante o bicchiere di vino.

Di seguito vediamo nel dettaglio ogni singolo trattamento di bellezza e i prodotti cosmetici Ecobio con cui metterlo in pratica a casa. In questo modo è garantito un risultato professionale per il tuo benessere.

NOTA: Clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

1. Trattamenti SPA da fare a casa: bagno di vapore

Uno dei trattamenti più difficili da riproporre a casa in maniera professionale come in una SPA è certamente il bagno di vapore. Infatti, grazie al bagno di vapore è possibile pulire il viso in profondità eliminando tutte le impurità. Inoltre, dopo la prima seduta di bagno di vapore è possibile rimuovere punti neri, acne, pelle grassa e secca. Per questo motivo e per ottenere risultati visibili, è indispensabile riuscire a eseguire questo trattamento anche a casa. Qui sotto ho selezionato un set che ti permetterà di ottenere il bagno di vapore per il viso come in una vera SPA.

Meansteam SPA, bagno di vapore per il viso

2. scrub depurante per viso e collo

Quando ci si prepara all’estate ad esempio, mentre si restare a casa è molto importante iniziare a dedicarsi a una corretta pulizia generale della pelle. Infatti, è sufficiente cominciare con uno scrub delicato, per il viso quanto per il corpo. Come sappiamo, restando molte ore in casa, la pelle tende ad “ingrigirsi” col passare dei giorni. Per questo motivo, un buon gommage o uno scrub aiuta a far ritrovare lo splendore. Infatti, la pelle apparirà subito fresca e rinata.

Questi trattamenti servono anche per eliminare gradualmente le macchie sul viso o i leggeri arrossamenti provocati da un’eccessiva o inadeguata esposizione alle intemperie o al sole. Per ovviare a questo problema, è possibile utilizzare sieri o creme volte allo schiarimento e all’alleviamento dei rossori, puntando sull’idratazione della pelle e sul rilassamento di essa. L’argilla bianca, applicata sul viso o sulle parti arrossate, è ottima per attenuare l’irritazione. Di seguito un elenco di prodotti cosmetici Ecobio utili per lo scrub del viso e del corpo ricchi d’ingredienti naturali attivi.

Omia: Scrub Viso Ecobio Aloe Vera

Questo scrub viso esfoliante proposto da Omia è perfetto per la pelle delicata e secca. Infatti, la sua formula è arricchita con Aloe Vera per ripristinare il naturale equilibrio dell’epidermide subito dopo l’esfoliazione.

Neobio: Peeling Rinfrescante alla Menta e Aloe Vera

Neobio propone questo peeling molto fresco e rivitalizzante per una pelle rigenerata e pulita.

3. Maschera idratante per il viso

La maschera per il viso è un ottimo alleato per mantenere la pelle libera dalle impurità e perfettamente idratata. Ti suggerisco di applicare la maschera purificante o altamente idratante dopo aver pulito accuratamente la pelle. Applicala anche sulle zone delicate quali collo, décolleté, mani e piedi e lasciatela agire per circa 10-15 minuti.

Dr. Organic: Rose Otto Face Mask

Ho selezionato per te questa maschera alla rosa di Dr. Organic perché ti permetterà di eliminare le impurità e prevenire la formazione di rughe.

Hej Organic, multi mask

Ho selezionato questa maschera viso di Hej Organic perché si chiama: The Perfect Trio 3 x 10 ml. In pratica si tratta di una innovativa maschera viso divisa in tre flaconi ognuno dei quali specifico per il trattamento di una zona del viso:

  • Contorno occhi,
  • zona a T,
  • guance.

Grazie all’utilizzo di questo prodotto otterrai una pulizia del viso professionale come eseguita in una vera SPA.

4. Impacco rigenerante per i capelli

Sostanzialmente i trattamenti migliori che potete dedicare alle chiome sfibrate e rovinate sono gli impacchi e maschere altamente idratanti, nutrienti e ristrutturanti. Trascorrere tanto tempo in casa o a letto, si può rovinare la fibra dei capelli e, di conseguenza, farli diventare più secchi e fragili del normale.

Per ridonare vigore alle ciocche, ricorrete anche a prodotti per la detersione privi di siliconi e alcool, in modo da aiutare cuoio capelluto e capelli a ritrovare la propria forza. Nel caso di capelli tinti, utilizzate prodotti specifici per illuminare e riaccendere il proprio colore di capelli.

Alkemilla: maschera nutriente per capelli

Consiglio questa maschera nutriente formulata da Alkemilla perché davvero golosa e rigenerante per i tuoi capelli. Infatti, il prodotto è formulato con attivi naturali capaci di nutrire a fondo i capelli e lucidarli naturalmente.

5. scrub per il corpo

Un altro trattamento fondamentale per la tua bellezza che puoi certamente eseguire a casa è lo scrub corpo. Come abbiamo visto per il viso, anche lo scrub per il corpo serve a rimuovere tutto lo strato di cellule morte che rende grigia e spenta la pelle. Infatti, subito dopo un massaggio scrub con un prodotto specifico, la pelle risulterà immediatamente liscia e morbida. Se ti interessa approfondire l’argomento continua a leggere l’articolo: I migliori Scrub corpo Ecobio classifica per l’Estate 2021.

Organic Shop: sculpturing body scrub

Per il tuo trattamento scrub SPA da fare a casa ti propongo questo di Organic Shop dal profumo irresistibile e dall’effetto snellente.

6. Spazzolare la pelle secca (Dry skin brushing)

Una tendenza che sta spopolando sul web è quella di spazzolare la pelle del corpo per eliminare lo stress e le tensioni accumulate durante il giorno. Questo tipo di trattamento fa parte dei pacchetti benessere venduti nelle migliori SPA ma da oggi potrai eseguirlo a casa tua ed ottenere gli stessi benefici. Per fare questo è indispensabile procurarsi una spazzola per il corpo con le setole naturali come quella che ho indicato qui sotto.

Aromatherapy, Spazzola per il corpo

7. massaggio rigenerante per il corpo

Dedicarsi del tempo per un massaggio rilassante su corpo e gambe fa parte di un momento di relax e benessere unico e piacevole. Se non hai la possibilità di recarti in una SPA, puoi certamente concederti questa preziosa coccola anche a casa tua scegliendo i prodotti cosmetici giusti. Inoltre, il massaggio ti permetterà di mantenere la pelle idratata specie dopo aver effettuato lo scrub.

Per un massaggio corpo nutriente e idratante ti suggerisco di utilizzare quest’olio all’eucalipto di Florame dal profumo avvolgente e rilassante.

Florame: Olio da massaggio all’eucalipto

Per prevenire o combattere la formazione di cellulite, ti suggerisco di dedicare particolare attenzione a massaggiare questa creama specifica formulata da Alkemilla.

Alkemilla crema anticellulite ICE

Se vuoi scoprire di più sulla cellulite e quali sono i prodotti cosmetici Ecobio per previnire la sua formazione, ti suggerisco di leggere l’articolo successivo: Migliori Prodotti Anticellulite del 2021, scopri tutte le novità Ecobio.

8. Pediluvio

Il pediluvio è un vero alleato per la tua bellezza. Infatti, specialmente dopo una giornata di lavoro, non c’è niente di meglio che concedersi un dolce idromassaggio ai piedi. In questo modo ogni tensione accumulata durante la giornata è destinata a sparire. Inoltre, per completare questo trattamento di bellezza, copri come eseguire la: Pedicure perfetta con i prodotti Ecobio, tutti gli step!

Medisana, vasca idromassaggio per i piedi

9. Trattamenti SPA da fare a casa: Manicure

Anche la manicure è una coccola indispensabile per il tuo benessere prico fisico. Come per la pedicure, puoi optare per un set per manicure di tipo elettronico. In questo modo fare la manicure a casa sarà davvero semplice con risultati professionali. Inoltre, scopri tutti i segreti per mani perfettamente idratate e belle continuando a leggere l’articolo: Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio.

HoMedics, Set per Manicure elettrico

10. Tisana rigenerante o bicchiere di vino

Infine, per concludere questo trattamento di bellezza casalingo, ti suggerisco di dedicare qualche minuto a contemplare il silenzio sorseggiando una tisana depurativa.

Yogi Tea Detox, tisana depurativa

Consigli generali di benessere e bellezza a casa

Per ottenere dei risultati ottimi e beneficiare di trattamenti di bellezza duraturi, non bastano i trattamenti SPA da fare a casa. Infatti, occorre adottare dei piccoli accorgimenti che fanno uno stile di vita sano.

A letto presto: Per quanto difficile possa sembrare, se sei una vampira un po’ come me, bisogna cercare di andare a letto presto. Come ben sappiamo, la pelle si rigenera soprattutto la notte. Dunque, applica una buona crema prima di addormentarti e recupera il sonno perso durante le ore stressanti di lavoro.

Mamangare sano: è il momento di riprendere le redini anche dal punto di vista della corretta alimentazione: sì a frutta, verdura fresca e prodotti integrali. Limita il più possibile i grassi e prepara delle salutari insalate a pranzo e opta per pesce o carne magra con un contorno di verdure a cena. Questo permetterà di eliminare le tossine in eccesso, depurare l’organismo evitando di accumulare chili in più.

No a fumo e alcool: Cerca di limitare entrambi questi elementi che disidratano la pelle, rendendola opaca, e ne provocano l’invecchiamento precoce.

Protezione solare anche a casa: Almeno per tutto il mese di Aprile, se riconoscete che il sole in città è forte, continua ad applicare la protezione solare anche a casa.

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche benessere e bellezza al tempo del coronavirus.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 871

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!