Home » Blog » Trucchi Ecobio e naturali per bambini 100% sicuri e antiallergici
Trucchi Ecobio per bambini 100% naturali e antiallergici

Trucchi Ecobio e naturali per bambini 100% sicuri e antiallergici

5
(890)

I trucchi per bambini stanno letteralmente spopolando sul web grazie alla maggiore quantità di tempo che trascorriamo a casa. Infatti, sempre più spesso i social propongono tutorial e consigli pubblicitari per l’acquisto di trucchi appositamente formulati per i bambini. Inoltre, per una scelta responsabile è importante acquistare i trucchi Ecobio e naturali per i bambini formulati esclusivamente con ingredienti 100% naturali e sicuri sulla pelle.

Non tutte le mamme sanno che all’interno dei trucchi per bambini tanto pubblicizzati come “dermatologicamente testati” o “ipoallergenici” sono pieni zeppi di sostanze tossiche che mai dovrebbero far parte dei momenti di gioco dei più piccoli. Infatti, per prevenire le intossicazioni e le allergie della pelle dovuto all’uso di questi giochi, ti suggerisco di evitare tutti i trucchi per bambini pubblicizzati sui siti senza indagare a fondo sulla vera natura del prodotto.

Ho pensato di scrivere questo articolo per aiutarti nella scelta dei prodotti giusti per il divertimento dei più piccoli in tutta sicurezza. In questo articolo ho messo in evidenza l’importanza della scelta Ecobio anche per riempire i momenti di svago dei tuoi bambini senza preoccuparti della dubbia provenienza delle materie prime con sui sono composti i cosmetici e preservare la loro salute. Inoltre, di seguito ti elencherò una serie di prodotti certificati BIO per aiutarti a scegliere in tutta sicurezza quello che più si adatta alle tue esigenze.

Scegliere i trucchi Ecobio per i tuoi bambini è una scelta responsabile che ti mette al riparo da irritazioni e fastidiosi inconvenienti causati dall’uso di trucchi tradizionali.

Se può interessarti, ho scritto un articolo di approfondimento anche sui Giochi ecologici per bambini, idee per tutte le età. Adesso continuiamo assieme a scoprire quali sono i vantaggi dell’utilizzo di trucchi naturali e certificati Ecobio appositamente formulati per i bambini.

Trucco per bambini non tossico, è davvero non tossico?

Mia figlia tiene spesso gli occhi puntati sui miei prodotti per il trucco e vuole sempre provarli sulle sue bambole. Trova così divertente truccare le bambole e finge di prepararsi prima di andare a una festa. Tuttavia, non volevo davvero che mia figlia usasse i miei prodotti per il trucco come un gioco.

Ho deciso di approfondire la ricerca sul trucco per bambini non tossico. Durante la ricerca, mi sono imbattuta in un articolo del 2018 su un bambino Americano, nell’Illinois, che è stato ricoverato in ospedale dopo aver utilizzato un kit di trucco giocattolo per bambini acquistato in un negozio vicino casa (LINK all’articolo). Il bambino ha avuto una forte reazione allergica con grave orticaria e vesciche. Il portavoce del negozio ha detto che i kit per il trucco dei bambini non era tossico. Anche la mamma del bambino pensava che il kit per il trucco non fosse tossico. Tuttavia, in seguito ha scoperto che c’erano sei diverse sostanze chimiche che sono comunemente note per causare allergie all’interno della formula del kit trucchi.

Quello che ho anche capito durante la ricerca di kit di trucco per bambini non tossici è che alcuni trucchi per bambini che dicono di non essere tossici possono comunque contenere sostanze chimiche dannose. Un kit di trucco con la dicitura “non tossico” per bambini molto popolare che ho visto su Amazon, ad esempio, conteneva talco, parabeni, colori FD & C e oli minerali che sono ingredienti da evitare. Tuttavia, il trucco sulla confezione di questo set trucchi c’è scritto a caratteri cubitali che il prodotto non è tossico ed è adatto per i bambini.

Alcune sostanze chimiche possono causare gravi problemi di salute e, se usati in modo continuato possono danneggiare il sistema endocrino, allergie o cancro. Non puoi davvero esserne sicuro finché non leggi gli ingredienti presenti nelle formule dei cosmetici. Per questo motivo mi affido sempre alle aziende certificate che producono Trucchi Ecobio e 100% naturali per bambini.

In questo post, condivido con te quali sostanze chimiche tossiche evitare nei prodotti per il trucco dei bambini e quali le opzioni di trucco per bambini non tossici attualmente disponibili su Amazon.

Vulnerabilità dei bambini alle sostanze chimiche

Uno dei motivi per cui non volevo che mia figlia usasse i miei prodotti per il trucco, anche se certificati Ecobio, è che sono formulati per gli adulti. Anche se compro tutti prodotti 100% naturali sento che non sono adatti per i bambini.

I prodotti per il trucco realizzati per gli adulti non devono essere utilizzati per i bambini piccoli a meno che non siano raccomandati dal produttore e sicuri anche per i bambini. Alcuni prodotti per il trucco per adulti contengono molte sostanze che, se applicate sulla pelle dei bambini possono essere irritanti.

I prodotti per il make up di tipo tradizionale e non certificato Ecobio, può contenere sostanze chimiche tossiche.

Le sostanze chimiche tossiche sono tossiche sia per gli adulti che per i bambini e possono causare gravi problemi di salute. Tuttavia, i bambini sono più vulnerabili quando sono esposti a sostanze chimiche tossiche. I corpi dei bambini stanno ancora crescendo. I loro organi non sono completamente cresciuti. Hanno la pelle più sottile degli adulti. I bambini hanno un rapporto tra superficie e peso maggiore. Hanno polmoni più piccoli e i loro polmoni possono essere danneggiati facilmente se esposti a sostanze nocive. I loro corpi non elaborano sostanze chimiche pericolose come possono fare i corpi degli adulti.

Le sostanze chimiche dannose come gli interferenti endocrini possono alterare gli ormoni dei bambini quando i loro corpi sono ancora in fase di sviluppo e crescita. Evidenze scientifiche mostrano che anche dosi molto basse di alcune sostanze chimiche possono causare danni molto gravi. I bambini sono anche più sensibili alle esposizioni delle sostanze chimiche tossiche presenti nei prodotti per il trucco rispetto agli adulti. Possono inalare di più i fumi, dimenticare di lavarsi le mani e mettersi le dita in bocca. Possono ingerire accidentalmente sostanze chimiche tossiche da un prodotto. Provare il rossetto della mamma per divertimento potrebbe non essere una buona idea, soprattutto se il rossetto contiene sostanze nocive.

Sostanze tossiche nei trucchi per bambini

Uno studio scientifico condotto dal gruppo Safe Cosmetics a sostegno del progetto di Breast Cancer Prevention Partners (ex Breast Cancer Fund) ha messo in evidenza una serie di sostanze tossiche presenti nei trucchi destinati ai bambini. Sostanze chimiche tossiche come l’etilbenzene (possibile cancerogeno), lo stirene (possibile cancerogeno), il toluene (tossico per la riproduzione), l’acetato di vinile (possibile cancerogeno) e altri composti organici volatili (VOC) sono state trovate nei prodotti per il trucco dei bambini e negli smalti per unghie. I prodotti per il trucco o le unghie per bambini acquistati in vari negozi di giocattoli, includevano marchi famosi come: Disney, Hershey’s e Minions. In tutti i prodotti venduti da questi marchi ci sono sostanze chimiche tossiche.

Sostanze chimiche tossiche più comuni nei trucchi per bambini:

  1. Talco;
  2. piombo;
  3. parabeni;
  4. fragranze sintetiche;
  5. toluene;
  6. stirene;
  7. etossilati, ossia ingredienti che terminano con: –eth (ad esempio, laureth, steareth, ceteareth), PEG o PPG o polisorbato;
  8. etilbenzene;
  9. mineral Oil;
  10. coloranti sintetici;
  11. ossicloruro di bismuto.

Di seguito un approfondimento per ogni sostanza, per aiutarti a leggere l’INCI e capire cosa si nasconde dietro ogni singolo ingrediente.

1. Talco

Secondo i test commissionati dall’Environmental Working Group, è stato trovato l’amianto in un ombretto contenente talco in un kit di trucco per bambini. Il laboratorio ha scoperto che la trousse per il trucco (immagine qui sotto)All-In-One Deluxe di Princess Girl commercializzata da IQ Toys conteneva più di 4 milioni di fibre di amianto.

EWG ha dichiarato il 28 gennaio 2020 che sia Amazon che Ebay hanno rimosso questo prodotto dal loro sito Web. Tuttavia, ci sono ancora molti kit di trucco simili a questo che sono ancora in vendita e contengono lo stesso tipo di talco. EWG consiglia ai genitori di evitare qualsiasi giocattolo che contenga talco come ingrediente.

Il talco è un ingrediente utilizzato in molti cosmetici tra cui ombretti, fondotinta, fard e persino il talco per neonati. È usato per dare ai prodotti per il trucco una consistenza più morbida e migliore, previene la formazione di grumi, assorbe l’umidità e riduce l’aspetto lucido tipico della pelle grassa. Il talco è un minerale presente in natura, ma è spesso contaminato dall’amianto. L’amianto è un noto cancerogeno.

2. Piombo

Secondo una ricerca condotta dalla FDA nel 2010, il piombo è stato trovato in oltre 400 rossetti. Tuttavia, il piombo di solito non è elencato come ingrediente, ma piccole quantità possono ancora essere ingerite e assorbite attraverso la pelle. Il piombo può accumularsi nel nostro corpo e causare avvelenamento da piombo. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), gli effetti neurologici e comportamentali del piombo sono irreversibili. Inoltre, gli scienziati non sono stati capaci di definire quali sono i livelli sicuri di piombo nel sangue. Il piombo è particolarmente pericoloso per neonati e bambini piccoli. Anche basse concentrazioni di piombo di 5 µg/dL possono essere associate a diminuzione dell’intelligenza nei bambini, problemi di apprendimento e difficoltà comportamentali.

Uno studio dell’Università della California ha scoperto che 24 dei 32 prodotti per le labbra, il 75% di quelli testati contenevano nove metalli pesanti tossici come piombo, alluminio, cadmio, cromo e manganese. Per questo motivo, i rossetti per adulti non dovrebbero essere dati ai bambini piccoli anche solo per giocare. EWG consiglia un balsamo per le labbra a base di cera d’api per i bambini invece di un rossetto.

3. Parabeni

I parabeni sono usati come conservante nei cosmetici per prevenire la crescita di batteri nocivi e muffe. I parabeni sono interferenti endocrini e sono collegati al cancro al seno e problemi riproduttivi. Nello studio condotto dalla coalizione Campaign for Safe Cosmetics, circa la metà di 187 prodotti per bambini (prodotti cosmetici come colori per il viso, prodotti per il trucco e per la cura della persona), conteneva fragranze e propylparaben come ingrediente. Il 34% dei 39 prodotti make up testati conteneva almeno un parabene.

4. Fragranze

Le fragranze (i profumi per intenderci) sono contenute nella maggior parte dei cosmetici, detergenti per la cura della persona e prodotti per la casa. Sebbene sia elencato come “fragranza” o “profumo” nell’elenco degli ingredienti, la fragranza è composta da una miscela di centinaia di sostanze chimiche. Quando i produttori scrivono “fragranza” molto spesso non specificano che tipo i sostanze sono presenti in quell’ingrediente. Infatti, i produttori non sono obbligati a scrivere l’elenco completo degli ingredienti presenti nelle fragranze. Ciò significa che anche se tonnellate di agenti cancerogeni tossici, interferenti endocrini, irritanti per la pelle, tossici per gli organi e allergeni sono inclusi nella fragranza, noi consumatori non sapremo mai cosa contengono esattamente. Nello stesso studio condotto dalla coalizione Campaign for Safe Cosmetics di cui sopra, circa la metà dei 187 prodotti per bambini (prodotti cosmetici come colori per dipingere il viso, trucco e prodotti per la cura della persona) conteneva fragranze nella lista degli ingredienti.

5. Toluene

Il toluene è usato come solvente nei cosmetici. Secondo l’elenco California Proposition 65, è noto che il toluene è tossico. È anche un distruttore endocrino. Il toluene è stato trovato nell’11% di 39 prodotti per il trucco commercializzati per i bambini, inclusi balsamo per le labbra, kit per le unghie e trousse per il trucco testati da Campaign for Safe Cosmetics.

Il toluene è stato il composto organico volatile più comunemente rilevato nei prodotti per il trucco dei bambini tra quelli testati. I lucidalabbra Disney Princess contenevano 143 milligrammi/chilogrammo di toluene. Giusto per fare un confronto, il limite di toluene fissato dall’EPA per l’acqua potabile è di 1,00 mg/L. (In acqua mg/kg e mg/L sono equivalenti e uguali a 1 ppm.

6. Stirene

Lo stirene è classificato come interferente endocrino di categoria 1 dalla Commissione europea e come cancerogeno per l’uomo come previsto dal Programma nazionale di tossicologia e dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro. È anche tossico per i globuli rossi, il fegato e il sistema nervoso centrale. Secondo lo studio condotto da Campaign for Safe Cosmetics, le unghie adesive Disney Frozen acquistate da Target in Colorado contenevano 22,4 milligrammi/chilogrammo di stirene. Il limite dello stirene nell’acqua potabile secondo l’EPA è 0,1 mg/L.

7. Etossilati (-eth, PEG, PPg, polisorbato etc)

Gli ingredienti etossilati sono elencati come ingredienti che terminano in –eth (ad esempio, laureth, steareth, ceteareth), PEG o PPG o polisorbato. Il processo di etossilazione coinvolge l’ossido di etilene che è un noto cancerogeno. Gli ingredienti etossilati possono anche essere contaminati con 1,4 diossano che è un possibile cancerogeno per l’uomo. Il 28% dei 187 prodotti commercializzati per i bambini conteneva ingredienti etossilati.

8. Etilbenzene

L’etilbenzene è usato nella produzione dello stirene ed è anche usato come solvente. È elencato come possibile cancerogeno dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro come possibile cancerogeno ed elencato come noto cancerogeno nell’elenco Proposition 65 della California. Il balsamo per le labbra di Hershey’s Bubble Gum e il balsamo per le labbra di Hershey’s Reese contenevano etilbenzene come ingrediente nello studio condotto dalla coalizione Campaign for Safe Cosmetics.

9. Mineral Oil

Il Mineral Oil viene utilizzato per prevenire la perdita di umidità nella cura della pelle o nei cosmetici. Ha un basso costo per un produttore utilizzare olio minerale rispetto ad altri tipi di oli, quindi i produttori usano spesso l’olio minerale. L’olio minerale è derivato dal petrolio. L’olio minerale altamente raffinato utilizzato nei cosmetici è considerato sicuro. Tuttavia, alcuni studi suggeriscono i potenziali effetti collaterali dell’uso regolare di prodotti con olio minerale. Si teme che l’uso regolare di olio minerale possa causare l’accumulo di molecole nel corpo. L’olio minerale può anche bloccare i pori e la respirazione naturale della pelle.

10. Coloranti sintetici FD&C

I colori FD&C sono coloranti sintetici consentiti per gli alimenti, farmaci e cosmetici. La maggior parte dei pigmenti e dei coloranti sintetici sono derivati da catrami di carbone e altri prodotti petrolchimici. Il catrame di carbone è un noto cancerogeno per l’uomo. Alcuni colori FD&C come Yellow 5, Yellow 6 e Red 40 sono contaminati da agenti cancerogeni. Le impurità in Red 33 potrebbero causare il cancro se applicato sulla pelle. Rosso 3 causa il cancro nei ratti. Alcuni colori FD&C sono allergeni o sostanze tossiche per la pelle. Alcuni colori FD&C sono anche associati a iperattività o cambiamenti comportamentali nei bambini.

11. Ossicloruro di bismuto

L’ossicloruro di bismuto fornisce un aspetto luccicante o una consistenza setosa nei prodotti cosmetici. È anche usato come riempitivo. Il bismuto si trova naturalmente nel raro minerale bismoclite. Tuttavia, per rimuovere le impurità, il bismuto passa attraverso la raffinazione e l’alterazione come essere clorurato o trattato con una soluzione diluita di acido nitrico. Inoltre, il bismuto è un metallo pesante, quindi richiede più passaggi per fissarlo sulla pelle. Ciò può causare irritazione e infiammazione.

Se hai in casa dei trucchi tradizionali per i bambini, sicuramente all’interno della loro formula, troverai uno o più ingredienti elencati nella lista qui sopra. Ti invito a passare in rassegna la lista degli ingredienti e a selezionare tutti quelli citati qui sopra.

Non dimenticare che per il benessere dei più piccoli è fondamentale scegliere i prodotti giusti. Se vuoi approfondire l’argomento continua a leggere l’articolo: Bagnoschiuma Ecobio per bambini e neonati 100% naturali con una vasta selezione di detergenti sicuri sulla pelle. Inoltre, in visto il largo uso di salviettine detergenti, ho selezionato per te le Migliori salviettine ecobio per bambini, classifica del 2021.

Perché scegliere i trucchi Ecobio per i bambini?

A questo punto non puoi più avere dei dubbi sulle motivazioni che devono spingerti ad acquistare esclusivamente trucchi certificati Ecobio e naturali per i tuoi bambini.

Scegliere i trucchi Ecobio composti 100% con sostanze naturali è una scelta responsabile per la salute dei più piccoli. Infatti, i trucchi tradizionali in vendita nei negozi di giocattoli, non sono sempre sicuri. Non dimenticare che la guardia di finanza, già durante tutto l’anno 2019 ha proibito la vendita di prodotti di make up contenenti alti livelli di metalli. In particolare si tratta di cosmetici che sono stati venduti prevalentemente al mercato e in negozi cinesi. Per questo motivo ti suggerisco di scegliere e acquistare i marchi certificati dagli enti riconosciuti in Europa o Italia evitando quelli prodotti in Cina e paesi Extra comunitari. Inoltre, diffida sempre dei prodotti cosmetici venduti a poco prezzo e che presentano etichette in lingua straniera.

Non scoraggiarti, in questo articolo proviamo a vedere assieme come riconoscere e acquistare i trucchi Ecobio per bambini certificati, sicuri e antiallergici senza cadere negli inganni pubblicitari.

Marchi di Trucchi naturali per bambini

Prima di tutto cerchiamo di capire quali sono i maggiori produttori di trucchi Ecobio e 100% naturali adatti per i bambini. Di seguito abbiamo selezionato alcune aziende che rispettano i requisiti per le certificazioni ufficiali Ecobio. Infatti, questi marchi, sono specializzati nella produzione di trucchi antiallergici e dispongono della certificazione Ecobio. Tra i più conosciuti, i migliori marchi che producono trucchi naturali Ecobio per bambini sono:

L’elenco delle aziende che producono trucchi per bambini sicuri che non provocano allergie e certificati Ecobio è in continuo aggiornamento. Di seguito ho selezionato alcune proposte carine e idee per un regalo Ecobio pensato apposta per i tuoi bambini.

Selezione di Trucchi Ecobio e naturali per bambini

Di seguito ho raggruppato una lista di trucchi Ecobio per i bambini. Infatti, ho selezionato alcuni giochi prodotti e distribuiti da aziende certificate e sono sicuri sulla pelle dei più piccoli.

NAMAKI: Set per colorare il visto, 3 Colori ipoallergenici

Questo Kit proposto da NAMAKI (azienda Francese) è composto da 3 colori diversi e un pennello per l’applicazione dei colori. Inoltre, all’interno della confezione, troverete un cartamodello con le istruzioni per riprodurre un trucco ispirato ai colori della farfalla. Formulato con sostanze 100% di origine naturale e colori sicuri a base di acqua. Infatti, per rimuovere il colore dalla pelle del viso, basta lavare con acqua e sapone. In altre parole, è davvero l’ideale per tutte le principesse che amano imitare il make-up delle mamme. Adatto per bambini di qualsiasi età. Infine, l’azienda, specializzata nella produzione di trucchi per i bambini, offre lo stesso kit con colori diversi (Cliccate sui link qui sotto).

NAMAKI Set3 colori per il viso

Miss Nella, kit per decorare le unghie

Questo kit completo per la decorazione delle unghie farà felici le bambine che amano prendersi cura di se stesse imitando la mamma. Infatti, all’interno della confezione troverete il necessario per decorare le unghie di mani e piedi. Fabbricato in Francia con materie prime naturali di ottima qualità e prive di sostanze tossiche. Questo set renderà felici tutte le piccole principesse che amano prendersi cura di sé imitano la mamma.

SUNCOAT, Kit di 10 mini smalti per bambini

Questo originale e completo kit regalo per le bambine contiene dieci smalti colorati tutti Ecobio e antiallergici. Infatti, gli smalti sono tutti a base acquosa e pigmenti di origine minerale. Il prodotto è molto semplice da applicare e da rimuovere perché non contengono sostanze tossiche. Questo set è davvero unico e non poteva mancare nella mia lista dei Trucchi Ecobio e naturali per bambini. Infine, tutti gli smalti, sono inodori e sono sicuri anche se ingeriti accidentalmente. Ideale per le piccole principesse che vogliono sembrare più belle senza rischiare d’intossicarsi con sostanze nocive per la salute. Non testato su animali. Adatto per bambini superiori a tre anni.

Suncoat Kit 10 smalti naturali

Per le vere appassionate di manicure MISS NELLA ha pensato proprio a tutto: un asciugatore per unghie per le più piccole. In vendita su Amazon al LINK

NAMAKI: Mascara colorato per capelli

Questo Mascara specifico per colorare i capelli, è disponibile in 6 colori diversi. Ideale per colorare i capelli dei bambini in tante diverse tornalità e può essere rimosso semplicemente con uno schampoo. La formula contiene ingredienti selezionati, certificati e antiallergici arricchiti con Aloe Vera. Infatti, grazie al mix di ingredienti preziosi, questo mascara non rivina i capelli dei vostri piccoli. Il prodotto è certificato COSMOS ORGANIC per permettere ai vostri bambini di giocare e divertirsi in tutta sicurezza. Non testato su animali.

NAMAKI, mascara colorato per capelli

NAMAKI: Cipria illuminante per il trucco Ecobio

Questo prodotto originale è composto da un pennello ricaricabile, all’interno del quale si inserisce la cipria scintillante. La formula che compone la cipria è 100% di origine naturale e non tossica. Infatti, l’azienda dispone di una certificazione COSMOS ORGANIC per questo ed altri prodotti della stessa linea. Questo gioco è ideale per le bambine che vogliono brillare dalla testa ai piedi e vincere il concorso di bellezza tra le amiche.

NAMAKI, cipria scintillante

Hello Kitty spugna & Hook

Abbiamo pensato d’inserire in questa lista anche la spugna vegan konjac. Infatti, è perfetta per aiutarvi a rimuovere le tracce del trucco una volta terminato il momento del gioco. La spugna è decorata con un simpatico gancetto che raffigura il dolce gattino Hello Kitty. Inoltre, è realizzata con 100% fibre vegetali di pura fibra konjac naturale, mescolata con argilla rosa. Infine, è ricca di minerali rivitalizzanti, ideale per la pelle sensibile dei bambini. 100% vegan e cruelty free, si può usare da sola o abbinata a un detergente delicato.

Spugna naturale adatta per i bambini

SUNCOAT, Nail Art Kit

Il Kit per la completa Nail Art proposto da Suncoat è unico nel suo genere. Infatti, grazie alla sua formula a base di acqua e pigmenti di origine naturale permetterà di esprimere la creatività dei vostri piccoli in tutta sicurezza. Inoltre, non emette odori e non contiene ingredienti tossici, non è testato su animali. Infine, questo prodotto è adatto per i bambini superiori a sei anni.

Suncoat Nail Art Kit

Sante Cosmetici naturali Eyeshadow Palette Ombretto palette, 6 colori

Questo set Ombretti naturali con sei colori diversi è ideale per le mamme e per le piccole principesse. Infatti, i pigmenti sono tutti di origine minerale, privi di sostanze tossiche e pericolose per la salute dei più piccoli. Infine, il prodotto è Vegano e non testato su animali, adatto per bambini superiori a dieci anni.

SANTE NATURKOSMETIK, palette ombretti

INIKA Certified Organic Lip Glaze, Watermelon

L’azienda INIKA ha formulato questo goloso lucidalabbra al gusto di Anguria che può essere utilizzato anche dai più piccoli. Inoltre, non contiene sostanze pericolose per la salute e rappresenta una valida alternativa per preservare la salute dei vostri bimbi. Infine, è adatto per bambini superiori a dieci anni.

INIKA Lip Stick al gusto Melone

SES Creative: Kit completo per decorare le unghie

Questo kit per decorare le unghie è davvero la soluzione completa per una manicure perfetta per le vostre piccole principesse. Inoltre, con questo prodotto le bambine potranno decorare le unghie in tutta sicurezza grazie alle sostanze naturali e non tossiche presenti in questa confezione.

Sei riuscita a trovare i trucchi naturali per divertire la tua piccola principessa? Hai Dubbi o domande? Prova a contattarmi su Messenger, rispondo a tutte.

Condividete questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche l’importanza di scegliere i Trucchi Ecobio e naturali per i bambini.

Continua a leggere: Giochi ecologici per bambini, idee per tutte le età.

Domande frequenti sui trucchi per bambini:

Perché scegliere i trucchi Ecobio per i vostri bambini?

I trucchi ecobio, a differenza di quelli tradizionali, contengono solo sostanze naturali e non sono dannosi per la salute dei più piccoli.

Cosa contengono i trucchi tradizionali per bambini?

I trucchi tradizionali per bambini contengono sostanze tossiche come ad esempio:
Colori di origine sintetica
Petrolati
PEG
Alcool Denaturato o Sintetico
Siliconi
Profumi sintetici
talco

Dove comprare i trucchi per bambini naturali e certificati Ecobio?

I trucchi per bambini Ecobio sono in vendita nelle migliori profumerie o negozi di giocattoli. In alternativa puoi comprarli comodamente su Amazon.

I Trucchi Ecobio per bambini sono sicuri?

I trucchi tradizionali per bambini non sono sicuri perché contengono sostanze tossiche e metalli che se ingeriti possono essere tossici. Per questo motivo conviene comprare i trucchi certificati Ecobio perché sono sicuri sulla pelle dei più piccoli.

Dove comprare i trucchi per bambini:

Attualmente i trucchi per bambini sono disponibili sui siti specializzati e su Amazon.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 890

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!