trucco e unghie con adesivi, tendenza dell'estate 2021

Trucco e unghie con adesivi, tendenza dell’estate 2021

4.9
(58)

Strass, sagome di animali, farfalle fluorescenti, cuori, stelle e tanto altro, sono l’ultima tendenza del momento per quanto riguarda il trucco. Infatti, sta già spopolando sui social come tik tok e instagram, questa nuova tendenza di truccarsi utilizzando gli sticker. In questo articolo vedremo come effettuare un trucco viso e decorare le unghie con gli adesivi per essere di tendenza durante l’estate 2021.

Prima di analizzare questa nuova tendenza in tutti i suoi aspetti, vorrei ricordarti che ho scritto anche un articolo con la selezione delle migliori BB Cream leggere e facili da applicare che puoi consultare al LINK: Migliori BB Cream Ecobio 100% naturali, classifica 2021. Ma adesso continuiamo il nostro approfondimento nel trucco adesivo tanto di moda tra le giovanissime.

Vantaggi del trucco con gli sticker

Il trucco con gli adesivi è pensato apposta per agevolare tutte le meno esperte in make-up che, sopra tutto durante il periodo più caldo dell’anno, diventa quasi impossibile applicare. Infatti, grazie agli sticker, non dovrai più preoccuparti del rossetto da ritoccare dopo aver mangiato qualcosa, dell’eye liner sbavato a causa del caldo eccessivo o dello smalto da ripristinare ogni settimana per mani curate. Tutti questi inconvenienti sono superati grazie alla nuova tendenza “adesiva”. Un altro vantaggio del trucco con gli sticker è che non c’è limite alla fantasia. Infatti, per essere belle e di tendenza, non servono grosse conoscenze teoriche sull’argomento make up, basta applicare gli adesivi più colati assecondando il proprio estro creativo.

Storia del trucco e unghie con adesivi

Il make up adesivo non è un invenzione recente poiché l’abitudine ad applicare sul viso delle gemme brillanti risale agli anni ’90. Infatti, molte star dell’epoca si truccavano in maniera creativa applicando brillantini e gemme colorate sul volto per esprimere la personalità. Un esempio da ricordare è certamente Gwen Stefani durante il suo contributo ai tempi dei No Dubt.

Il trucco e le unghie con adesivi è tornato di moda per quest’estate 2021 grazie all’artista americana (cantautrice e attrice) Olivia Rodrigo che ha utilizzato un make up adesivo per uno scatto sulla cover del suo album d’esordio dal titolo: Sour (maggio 2021).

Adesivi di tendenza per il trucco e le unghie

Per non farti cogliere impreparata ho pensato di selezionare per te tutti i prodotti e i consigli per realizzare questo fantastico trucco adesivo per colorare la tua estate 2021. Per rendere la tua selezione più semplice, di seguito ho suddiviso le possibili categorie di trucco adesivo:

  1. Adesivi antiacne che nascondono le imperfezioni decorando il viso e allo stesso tempo le curano,
  2. Gemme e cristalli adesivi per viso, corpo e unghie,
  3. adesivi decorativi simili ai tatuaggi per viso e corpo,
  4. adesivi completi facili per unghie,
  5. sticker per trucco occhi: eyeliner, ombretto e kajal.

Qui sotto ho selezionato per te i migliori prodotti adesivi per un trucco colorato e giovane che segue il tuo stile e la personalità. Scegli in tutta sicurezza la migliore soluzione per un’estate frizzante.

Per il trucco esagerato e creativo per l’estate 2021 che non inquina e rispetta la natura, puoi anche dare un’occhiata all’articolo: Glitter Ecologici e biodegradabili, i migliori prodotti scelti per te.

1. Adesivi antiacne per decorare il viso

Quando si parla di adesivi per il make up, possiamo anche optare per un prodotto che allo stesso tempo si prende cura della pelle impura. Infatti, se il tuo problema sono i brufoli o piccole cicatrici e imperfezioni, ti suggerisco di acquistare gli adesivi curativi che decorano il volto e, grazie alla formula astringente e depurativa, ti aiutano a eliminare e nascondere fastidiosi inestetismi.

Per curare la tua pelle impura con i prodotti cosmetici Ecobio, ti suggerisco di dare un’occhiata all’articolo successivo: Prodotti Ecobio per i brufoli e punti neri, novità 2021.

Medca, adesivo universale decorativo per acne e imperfezioni del viso

Medca propone questo set composto da ben ventotto sticker di due dimensioni suddivisi in due fogli per una maggiore praticità. Grazie alla formula innovativa, ogni sticker è formulato per assorbire l’infiammazione causata dal brufolo e restituire una pelle priva d’impurità, allo stesso tempo risultano decori piacevoli e alla moda per il tuo make up adesivo. Il set contiene adesivi in due forme: stella e cuore.

Gerovital, adesivi antiacne decorativi

Questo set di Gerovital, invece, offre una gamma di sticker più vasta per un trucco ancora più esuberante. Infatti, all’interno della confezione troverai ben 30 adesivi trasparenti e 7 adesivi colorati decorativi. Gli adesivi contengono acido salicilico con un effetto di sei ore che ti aiuta a combattere e alleviare i brufoli anche poco prima di un evento importante.

2. Gemme e cristalli adesivi per viso e unghie

Per un look più sofisticato e creativo ti suggerisco di selezionare le pietre colorate e i cristalli luminosi adesivi. Grazie alla vasta gamma di colori potrai creare infinite combinazioni per decorare il viso e le unghie.

Outus, gemme e cristalli assortiti per decorare viso e unghie

Se sei alla ricerca di un look davvero unico e originale, non ti resta che aggiungere questi adesivi colorati ideali per viso e corpo al tuo stile. Questo set di sticker brillanti e colorati ti donerà un aspetto davvero alla moda e attraente. Facili e immediati da applicare, ideali sia per uso professionale che per principianti.

3. adesivi decorativi simili ai tatuaggi per viso e corpo

Se hai in mente qualcosa di davvero seducente per una serata speciale, ti suggerisco di scegliere gli adesivi completi che assomigliano a dei tatuaggi. Infatti, dopo l’applicazione, il risultato è davvero sorprendente e molto naturale.

Adesivi simili ai tatuaggi per viso e corpo

Ho selezionato per te questo set di sticker simili ai tatuaggi per decorare il viso e il corpo. All’interno della confezione troverai ben dieci esempi per applicare le decorazioni sul viso ma le possibilità di esprimere la tua creatività sono davvero infinite.

4. adesivi completi per decorare le unghie

In commercio esistono diversi tipi di adesivi per decorare le unghie. Infatti, se provi a cercare sui siti che vendono accessori per la nail art, troverai migliaia di set che propongono decorazioni adesive per le unghie di piccole e medie dimensioni. Questo tipo di adesivo è adatto per chi ha già dimestichezza con le decorazioni artistiche specifiche per unghie. Per quanto riguarda il nostro caso, invece, ti propongo degli adesivi che vanno a sostituire completamente lo smalto e che non necessitano di particolari conoscenze.

Adesivi per nail art completa

Questo set di adesivi è un vero e proprio alleato se sei in vacanza e non hai la possibilità di rinnovare la manicure e lo smalto. Infatti, si tratta di adesivi che possono sostituire completamente le decorazioni artistiche effettuate con lo smalto. Facili e veloci da applicare, ideale per le principianti e per chi non ha molto tempo da dedicare alla manicure a casa.

Non hai tempo per andare dall’estetista o sei già in vacanza e vorresti una manicure professionale? Scopri come prendersi cura delle mani anche a casa: Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio.

5. sticker per il trucco occhi: eyeliner, ombretto e kajal

Infine, per completare la nostra carrellata di adesivi per il make up, non dobbiamo dimenticare di aggiungere gli sticker che in qualche modo vogliono sostituire il trucco tradizionale per il viso. Comodi e veloci da applicare stanno davvero spopolando specie tra le giovanissime. Infatti, sto parlando di adesivi che vanno a truccare il viso sostituendo principalmente l’eyeliner, l’ombretto e addirittura anche il rossetto!

Se hai voglia di cimentarti con il trucco occhi Ecobio e ricco d’ingredienti naturali, continua a leggere l’articolo specifico: Palette Ombretti Ecobio, tendenze 2021.

Adesivi per occhi effetto eyeliner

Questo primo set è specifico per il trucco occhi contiene al suo interno ben trentasei paia di adesivi per il trucco occhi con effetto eyeliner. Cliccando sul LINK hai la possibilità di acquistare il set di soli sei paia per provarlo e valutare se è il prodotto che può davvero fare al caso tuo. Questi adesivi sono davvero comodi e rendono davvero semplice l’applicazione di quello che potrebbe essere l’eyeliner tradizionale. Non dovrai preoccuparti più di praticare ore e ore davanti allo specchio per riuscire a tracciare una linea dritta con il pennellino e le sbavature che rovinano il trucco saranno solo un ricordo!

Eye Magic, ombretto istantaneo adesivo professionale

Se hai poco tempo a disposizione e non vuoi rinunciare a un make up irresistibile e alla moda, ti suggerisco questo ombretto adesivo istantaneo davvero molto sorprendente. Il prodotto è pensato apposta per tutte le donne che non hanno voglia di passare del tempo a sfumare l’ombretto sulla palpebra ma allo stesso tempo vogliono risultare femminili e al passo con i tempi. Per fortuna eye magic sembra il giusto compromesso tra femminilità e praticità. Si applica in pochissimi istanti, non sbava ed è a lunga durata.

Sei riuscita a trovare l’adesivo per il trucco di unghie e viso che più si adatta al tuo stile? Se hai dubbi o domande da farmi, prova a scrivermi su Messenger, rispondo a tutte!

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo su Facebook per aiutare anche le tue amiche il trucco e unghie da fare con gli adesivi per essere trendy durante l’estate 2021.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 58

No votes so far! Be the first to rate this post.